Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 15 Novembre 2021 09:07

Hamburger di Cinghiale gourmet

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Piatto saporito e sorprendente

Hamgurger di cinghialeEra da un po' che volevo provare a fare gli hamburger col cinghiale. L'avevo provato in un ristorante che offriva fra le varie opzioni gourmet anche il panino col cinghiale. In più ho sorpreso e fatto richiedere qualche amico che non voleva mai provare la selvaggina.

Ho cercato in rete molte ricette, ma alla fine ho optato per farlo a modo mio. Ho scelto la polpa di cinghiale ed essendo non tanto magra non ho aggiunto carne di maiale o pancetta come consigliano molti.

Ho deciso di assoporare appieno la carne di cinghiale senza alcuna "distrazione". Il risultato? Ho gli amici che sperano porto di nuovo in tavola questo succulento hamburger...

Selezioniamo la polpa di cinghiale più grassa della pancia e mischiamola con parti del prosciutto.
Tritiamola grossolanamente col trita tutto o usando un buon coltello (come ho fatto io). Trituriamo un po' di cipolla e rosmarino. Aggiungiamo un pochino di aglio in polvere e condimento per arrosto. Compattiamo il tutto facendo delle palle ed usando l'apposita macchinetta realizziamo gli hamburger aggiungendo su ognuno una foglia di alloro.

Lasciamo riposare in frigo per qualche ora in maniera tale che il tutto si ammassi ben bene e la carne si insaporisca degli odori.

Hamgurger di cinghiale Hamgurger di cinghiale Scaldiamo la piastra o la padella. Lasciamo cuocere l'hamburger senza aggiungere altro. Prediliggiamo la cottura che preferiamo. (A me piace ben cotto). Impattiamo ed assoporiamo così se siete sempre a dieta come me.
In alternativa possiamo mettere l'hamburger nel pane ed abbinarlo al pomodoro, lattuga, la nostra salsa preferita e qualche fetta di bacon sopra....

Buon appetito!

Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Altro in questa categoria: « Salame di cinghiale

Commenti   

# demk 2021-11-15 09:58
Complimenti, quando mi inviti gerry?

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente