Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 01 Agosto 2015 00:00

Baschieri & Pellagri Super Magnum Calibro 20 35g

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
B&P Super Magnum Cal20Amici ventisti, parliamo adesso della B&P Super Magnum, una munizione che può ingannare dal nome, non è da 76mm, ma da 70 mm. La cartuccia carica ben 35g di piombo ed è utilizzabili in tutti i fucili con camera da 70mm punzonati PSF **.
Testata in diverse occasioni su fagiani e lepri, ha sempre prodotto grandi soddisfazioni. La sua generosa rosata di pallini impiomba la preda, non lasciandogli via di scampo.

La polvere contenuta all'interno è l'M410/2, versione che almeno dai nostri armieri di fiducia non troviamo. Questa polvere risulta gradevole da utilizzare in tutta l'annata. Anche se 35g per molti possono sembrare esagerati, la cartuccia ha una buona velocità di partenza e le pressioni tutto sommato contenute. Non si ripercuote affatto sulla spalla comportandosi come una normalissima corazzata del calibro 20. Un vero e proprio piccolo capolavoro di casa baschieri, solo provandola si può capire la sensazione, all'inizio ero pure io scettico di sparare 35g poiché sparo massimo 30-32g di solito, però questa cartuccia mi ha fatto cambiare idea.
Vecchia confezione delle B&P SUper Magnum Cal20 Grazie a questa cartuccia ho steso il mio primo fagiano in una calda giornata di settembre, quando lo vedo involarsi da lontano pensavo di non poterlo centrare, ma arriva il colpo magico della Super Magnm che nonostante la distanza l'abbatte in un cumulo di penne che volteggiavano in cielo per minuti. Da allora mi sono un po' affezionato a questa munizione che di recente ha anche cambiato livrea diventa più elegante nel pacco, ma riportando inalterata la stessa sostanza.
Questa cartuccia è consigliata per tutte le prede di prestigio come Fagiani, colombacci, Lepri ed Anatre dove spesso i tiri risultano impegnativi e lunghi ed i 35g di piombo fanno la differenza senza preoccuparsi troppo di dover aumentare l'anticipo.

Ecco in dettaglio la cartuccia:
Bossolo: 20/70/T3 tipo Gordon

Polvere: M410/2

Borra: Contenitore Antigelo

Piombo: 35g temperato

Pallini: 3÷7

Pressione 850 bar*

Velocità (m/s) 375 m/s*

Prezzo indicativo medio: 6€ (10/14)

*dati dichiarati dal produttore

Consigliata per:

Anatre FagianoLepre



Cartucce Calibro 20
Novità e cartucce con la M410
Novità e prodotti Baschieri & Pellagri

Elenco delle cartucce testate



Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente