Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 22 Marzo 2020 15:31

Covid-19, LIPU chiede un fondo speciale per sostenersi

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Appello della LIPU al governo per ottenere fondi nonostante l'emergena Covid-19

Comunicato LipuL'Italia, l'Europa ed il mondo intero sono impegnati contro un nemico invisibile che sta causando la più terribile pandemia dell'era moderna.
In Italia si fanno i conti con una sanità vittima di enormi tagli negli ultimi anni ed in evidente affanno.
Il cuore dei cittadini italiani è grande ed in poco tempo sono state tantissime le donazione pervenuti agli enti ospedalieri.
Ci teniamo anche a ricordare che è attivo il conto corrente per le donazioni direttamente alla protezione civile: Conto corrente donazioni emergenza corona virus.

Anche i cacciatori e le associazioni che li rappresentano hanno cercato di dare il loro contributo riuscendo a donare, dati al 22 marzo, oltre 1 milione di euro (Covid-19, cacciatori sempre in prima linea).

Mentre siamo tutti preoccupati a seguire le vicende COVID-19 ed assistere imponenti alle scene trasmesse ora per ora dai vari media Aldo Verner, il 18 marzo, tramite il portale dell'associazione,Lipu: un fondo speciale per non far morire il terzo settore, richiede al Governo ed istituzioni di lavorare anche su un fondo di sosteno speciale, come il 5‰, che dia ossigeno al terzo settore.

Conte ed il suo operato, che da settimane è impegnato a varare regolamenti e decreti per bloccare la diffusione del virus e a tirar fuori i fondi necessari a fronteggiare l'emergenza sanitaria, dovrebbe anche pensare alle associazioni come la LIPU che non si può permettere a quanto pare, in un momento così delicato, di ridimensionare i propri bilanci e le proprie spese.
Si stanno richiedendo già tantissimi sacrifici agli italiani per sperare di tornare ad abbracciarci tutti al più presto.
Non sarebbe forse il caso di aspettare e tornare dopo a parlare del terzo settore, di indubbia utilità, più in là?.

L'appello, in un momento in cui l'attenzione principale è rivolto ad aiutare la sanità a contrastare la triste situazione in cui ci troviamo, appare solamente fuori luogo e a tendere a strumentalizzare l'emergenza.
La LIPU è un'associazione Onlus, quindi non lucrativa di utilità sociale, ma che motivo avrebbe a richiedere fondi speciali in questo momento così critico se non per i propri interessi?

Speriamo in futuro di non aver memoria corta e ricordarci di ha fatto di tutto ed è stato solidare per aiutare ad affrontare l'emergenza Covid-19.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente