Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 31 Agosto 2013 00:00

Folaga (Fulica atra)

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

La Folaga appartiene alla famiglia dei Rallidi e viene spesso confusa per un'anatra poiché privilegia gli specchi d'acqua dove nuota tranquillamente nascondendosi nella vegetazione.

La Folaga è lunga circa 45 cm per un peso di circa 800gr nelle femmine.

La Folaga è caratterizzata dal piumaggio nero, di un becco bianco e di una macchia bianca sulla fronte.

La Folaga è molto diffusa in Europa, Asia, Africa Settentrionale, Americhe e addirittura anche in Australia, Infatti può volare senza sosta per lunghissime distanze. In Italia è sia svernante che stazionale e preferisce stagni calmi, laghi, terreni umidi e acque che scorrono lentamente con molte piante acquatiche e una cintura di canne palustri dove può trovare facilmente piante e molluschi.

Il verso della Folaga...


Verso tratto da Hobby Uccelli




Folaga novità e cartucce più adatte
Foto Folaga
Video Folaga

Specie cacciabili in Italia
birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente