Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 03 Novembre 2014 00:00

Incidente di caccia muore 58enne

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un tragico epilogo per un giornata che doveva essere all'insegna del divertimento e della passione. Durante una battuta di caccia in località Mattioni di Guardiabruna(Chieti) ha perso la vita Nicola Costanzo 58 anni.

Ad accorgersene gli stessi compagni preoccupati di non vedere Nicola alla sua posta e non riuscendo a mettersi in contatto con lui né con la ricetrasmittente né col telefonino. Da li a poco il macabro rinvenimento del corpo senza vita fra la fitta vegetazione.

Secondo le prime ricostruzioni il cacciatore senza avvisare i compagni avrebbe lasciato la sua postazione per inoltrarsi nella macchia. Proprio lì nella fitta vegetazione è stato raggiunto da un colpo vagante.

I compagni ricordano Nicola Costanzo come il più esperto fra loro e conosceva molto bene la zona visto che la frequentava anche per raccogliere i funghi. Strano abbia deciso di allontanarsi senza avvisare ed ancora più sfornato ad essere raggiunto dal proiettile vagante forse sparato da qualcuno che abbia notato i movimenti nella macchia senza rassicurarsi che sia effettivamente il cinghiale. Una serie di errori che hanno portato alla tragica fatalità. Il signor Costanzo lascia la moglie e due figli ed un pensate vuoto fra la comunità.
Nel video seguente le parole del sindaco:



A Volterra (Pi) un altro incidente di caccia poteva avere risvolti tragici con un cacciatore ferito ad una spalla durante una battuta di cinghiali. Trasportato subito in eliambulanza all'ospedale di Pisa sembra non essere in gravi condizioni.
Queste notizie non fanno che rattristire tutti noi e ricordando quanto possa essere pericolosa la caccia al cinghiale se non si adottano le giuste indicazioni invitiamo tutti alla massima attenzione.

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Commenti   

# Colombacciaio 2014-11-03 09:24
Che tristezza quando si ha a che fare con fucili e cartucce l'incidente è sempre possibile ma chi è l'ebete che spara senza essere sicuro di aver visto il Cinghiale?
# demk 2014-11-03 14:18
Vero l'incidente è sempre possibile. Qui si poteva evitare benissimo. Speriamo non succeda più

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente