Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 11 Febbraio 2015 00:00

la balistica extra caccia cal.20

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La balistica extra caccia cal20

La balistica extra caccia cal20 Ideale per tiri medio lunghi

La Balistica Extra Caccia
Per gli appassionati del calibro 20, presenteremo adesso una munizione efficace sui tiri medio lunghi adatta per l’impiego soprattutto nelle pianure.
La Balistica Extra caccia cartuccia con 29 gr di piombo e borra LB6 fornisce generose rosate, testata dallo scaccio ai tordi, al beccaccino, non abbiamo potuto fare altri test con numerazioni più grandi perché non l’abbiamo trovata nelle nostre armerie , ma sarebbe stata secondo me una buona cartuccia da impiegare anche per la caccia ad animali invasivi come le cornacchie, oppure al colombaccio.

Una buona dose di piombo da 29 gr del 8 o del 7 fanno si che la rosata non diventi sguarnita nel tiro lungo, ottima per l’ingaggio di tortore e colombacci a settembre e per le cacciate autunnali con il sole.

La munizione e proposta con diverse numerazioni a seconda del selvatico da cacciare e grazie ad una generosa dose di piombo diventa una cartuccia formidabile da portare sempre con se per i volatili di media grandezza.  Poi se volete qualcosa di più performante potrete passare benissimo alla Extra caccia 32 con un bel 5 per la stagione invernale ottima per colombacci ed anatre.




Ecco in dettaglio la cartuccia:

Polvere: PSB2  (1,40g)

Bossolo: Cheddite T3 20/70 innesco Cx1000

Borra: Borraguaina LB6

Piombo: Temperato 29 gr

Pallini disponibili: 5 ÷11

Velocita d’uscita: 409 m/s

Pressione: 783 bar

Prezzo indicativo medio: 8-9€

Attenzione se provate a rifare questo caricamento, i lotti di psb2 sono cambiati di molto rispetto a quando è stata acquistata questa cartuccia provata da noi, quindi le dosi adesso potrebbero essere molto diverse. 



Consigliata per:


Cartucce simili
Vedi altro con PSB2
La balistica

Le cartucce ai raggi X
Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente