Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 04 Febbraio 2017 16:18

Offese duramente un cacciatore morto, condannato

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Infame, adesso sai cosa vuol dire morire"..nulla può rimediare alle parole dette, ma come dice il proverbio tutti i nodi vengono al pettine.. enrico rizzi animalistaDopo un anno e mezzo l’animalista trapanese Enrico Rizzi, Coordinatore Nazionale Associazione Animalisti Italiani Onlus, è stato condannato.
Era il 14 novembre 2014 quando l'animalista, incurante del dolore per la famiglia, commentava duramente la morte sulla bacheca Facebook del defunto presidente del consiglio del Trentino avvenuta per disgrazia durante una battuta di caccia a causa di un arresto cardiaco.

Il semplice commento è bastato a scatenere non poche polemiche sul social, fra cui quelle dei parenti che hanno sporto denuncia.

Rizzi commentò pesantemente la morte di Diego Moltrer, presidente del consiglio regionale del Trentino, deceduto in seguito ad un arresto cardiaco durante una battuta di caccia. “Infame, adesso sai cosa vuol dire morire…” aveva scritto nella sua bacheca pubblica di Facebook Rizzi, presidente del NOITA (Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali), commentando un’ansa sulla morte dell’ex presidente del consiglio regionale trentino. La cosa aveva dettato scalpore provocando non poche reazioni, fra cui quelle dei familiari che avevano sporto denuncia.

Finalmente la condanna a due mesi di reclusione (pena poi sospesa) e a 30mila euro di risarcimento.
Tuttavia Rizzi non è mai tornato sui suoi passi e giudicando spropositata la condanna inflitta dal Pubblico Ministero del Tribunale di Trento ha dichiarato che non smetterà mai di condannare chi si diverte ad uccidere animali innocenti imbracciando un fucile, e facendosi foto sorridenti con i loro cadaveri.

Anzi è sicuro di ricevere adesso maggiori consensi e popolarità.
Rizzi è un attivista ambientalista che si è sempre battuto organizzando proteste e manifestazioni contro ogni attività umana che può comportare il maltrattamento o la morte di animali.

Noi, qualsiasi esse siano le motivazioni, condanniamo qualsiasi atto o istigazione di violenza e mancanza di rispetto. Oguno ha diretti di avere le proprie opinioni ed i propri ideali, ma mai si dovrebbe strumentalizzare tragedie del genere e essere vicini all'immenso dolore di amici e parenti.
BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente