Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 05 Marzo 2018 20:36

VIP Dispersante calibro 20

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
VIP DispersanteCal20 Torniamo a parlare di VIP marchio di cartucce che tutti i cacciatori pugliesi, e del sud in generale, conosceranno.
La VIP è un marchio di una nota armeria di San Marzano (TA) che proprone una linea di munizioni per ogni esigenza. Oggi in particolare ci dedicheremo al calibro 20 ed una cartuccia dispersante molto adatta alla piccola migratoria ed, in particolare, al Tordo allo spollo.
La VIP dispersante è una collaudata dispersante che per molti aspetti ricalcola la Cheddite Free Shots da cui sicuramente prende più di qualche spunto.

Caricata con una monobasica discoidale (drago o 206) e borra gualandi dispersante è una garanzia nelle giornate soleggiate tipiche del passo autunnale al sud.
La VIP dispersante cal20 è una munizione molto apprezzata e dal prezzo generalmente contenuto. L'unica pecca è la sua diffusione non è detto si trovi in tutte le armerie.

La VIP dispersante è facilmente riconoscibile.
VIP DispersanteCal20 1 Come la maggior parte delle cartucce in calibro 20 è realizzata in bossolo giallo con riportate in maniera molto visibile le scritte in nero col marchio ed il nome.
Viene venduta in confezioni da 25 racchiuse in sacchetti trasparenti e non nelle "classiche" scatole di cartone. La chiusura stellare risulta ben fatta e leggermente marcata con il dispersore gualandi nella giusta tensione.
L'assetto è in linea con quelli consigliati e riuscitissimi dalle mie parti in Calabria. Scopriamone tutti i dettagli..

Dettaglio cartuccia:

VIP DispersanteCal20 Polvere POLVERE: Discoidale verde in dose 1.25g

BOSSOLO: Cheddite 70mm T3;

INNESCO: copri vampa nero corpo ottonato CX1000 di media potenza;

BORRA: dispersore gualandi cal20;

PIOMBO: temperato di discreta fattura 27g;

CHIUSURA: stellare;

ALTEZZA CARTUCCIA FINITA: 59,5 mm;

PRESSIONE: nd;

VELOCITÀ; nd;

CONFEZIONE: scatola da 25;

COSTO MEDIO; 6 - 6,50€ (12/2017)

Consigliata per...



Cartucce cal20
Prodotti VIP

Le cartucce ai raggi X

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente