Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Da necessità a passione eccoti la sezione per noi "malati" della ricerca e l'assemblaggio della "cartuccia perfetta". Una sezione dove discutere dei nostri strumenti, delle nostre postazioni e dei nostri segreti nascosti....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: F2x36 inn. 615

F2x36 inn. 615 26/10/2020 19:46 #6577

  • rld59
  • Avatar di rld59
  • OFFLINE
  • Cacciatore novello
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Punti: 379
  • Karma: 0
  • Honor Medal
salve, in un altro forum mi è stata consigliata questa dose,686-615 corpo ramato f2x36 1,80x34 gt21 stellare a 57.8, io caricato 4 cartucce 2 con 615 e 2 con 686 devo dire che sono andate bene entrambi con leggera preferenza per il 686, le proverò anche con il freddo e vi farò sapere, saluti :)
Ultima modifica: 26/10/2020 19:49 da rld59.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

F2x36 inn. 615 27/10/2020 07:29 #6580

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
rld59 ha scritto:
salve, in un altro forum mi è stata consigliata questa dose,686-615 corpo ramato f2x36 1,80x34 gt21 stellare a 57.8, io caricato 4 cartucce 2 con 615 e 2 con 686 devo dire che sono andate bene entrambi con leggera preferenza per il 686, le proverò anche con il freddo e vi farò sapere, saluti :)
Io la f2x36 non la carico ma una domanda me la farei: usare una polvere progressiva con un dosaggio di piombo inferiore a 36 g. e un innesco a media/bassa potenza non mi creerà incombusto? Ora, che sparata abbia ucciso non vuol dire nulla. Quando provi una cartuccia ne dovresti sparare diverse e controllare anche quanto sporcano la canna e altre cose. A meno che la balistica non sia una opinione, con polveri progressive e grammatura sui 34 g hai bisogno di un innesco a forte potenza come il 688 o il 616 gold. Non basta l'utilizzo di una borra rigida come la GT per compensare e permettere alla polvere di bruciare bene e tutta. Ma scusa perché non cambi innesco e la carichi a dovere questa gran polvere? Un saluto.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
Ultima modifica: 27/10/2020 12:22 da Corbari.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

F2x36 inn. 615 27/10/2020 19:31 #6582

  • rld59
  • Avatar di rld59
  • OFFLINE
  • Cacciatore novello
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Punti: 379
  • Karma: 0
  • Honor Medal
ciao corbari. mi aspettavo questa risposta, anche io avevo dei dubbi con questa carica ma mi sono dovuto ricredere perche fa tiri lunghi e non lascia polvere incombusta in canna, i bossoli non presentano nessun segno di sovrapressioni, come già detto preferisco quella con il 686, secondo me è una buona cartuccia poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io il 688 lo uso per 36 e 37 grammi una favola, un saluto e grazie come sempre.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

F2x36 inn. 615 28/10/2020 10:24 #6583

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
rld59 ha scritto:
ciao corbari. mi aspettavo questa risposta, anche io avevo dei dubbi con questa carica ma mi sono dovuto ricredere perche fa tiri lunghi e non lascia polvere incombusta in canna, i bossoli non presentano nessun segno di sovrapressioni, come già detto preferisco quella con il 686, secondo me è una buona cartuccia poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io il 688 lo uso per 36 e 37 grammi una favola, un saluto e grazie come sempre.
Figurati, discutere fa sempre bene. Sull' ognuno è libero di pensarla come crede non sono daccordo. O meglio in linea di pruncipio sì, nel senso che la libertà di pensiero è un caposaldo fra i diritti umani, mentre la balistica, la chimica e la fisica sono scienze. La libertà di pensiero fa sì che si possa sperimentare e così progredire in queste scienze. Nello stesso tempo però ci sono delle leggi che ci piaccia o non ci piaccia vanno accettate. Dunque: data una polvere progressiva, come fare affinché bruci nel miglior modo possibile? Innesco potente e grammatura adeguata affinché possa avere la giusta compressione e la giusta potenza innescante. Altri accorgimenti come l'altezza del bossolo, intasamento, borraggio più o meno rigido e aumento del carico di estrazione con chiusura più marcata influiscono sulla corretta o meno combustione del propellente.
Comunque, prova a bancarla e poi commentiamo insieme i tempi di canna. Forse lo hai già fatto ma nel caso contrario ti consiglio la lettura di "polveri, dosi e cartucce" di Granelli. Un saluto, Corbari.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

F2x36 inn. 615 28/10/2020 10:27 #6584

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Un'altra cosa: non ti sembra un controsenso usare il 688 per 36/37 g. e il 686 per 34 g? Ciao e in bocca al lupo. Stamattina causa pioggia non sono uscito ma almeno si fanno 4 chiacchiere qui. Buona giornata.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

F2x36 inn. 615 28/10/2020 12:31 #6585

  • rld59
  • Avatar di rld59
  • OFFLINE
  • Cacciatore novello
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Punti: 379
  • Karma: 0
  • Honor Medal
buona giornata anche a te, la dose con 34 gr 686 non l'ho inventata io ma un cacciatore che la spara da 10 anni e non ha avuto mai nessun problema anzi definisce questa cartuccia " un missile terra aria" specialmente con piombo 6, un caro saluto ringraziandoti sempre dei tuoi consigli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 320 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 809 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
  •  Nuovo utente
    Benvenuto!
    15 minuti fa
    friedamcmahan924 » 50 Points
  •  Nuovo utente
    Benvenuto!
    18 minuti fa
    williamschreffler778 » 50 Points
  •  Nuovo utente
    Benvenuto!
    25 minuti fa
    josefmxv42255174862 » 50 Points
  •  Nuovo utente
    Benvenuto!
    34 minuti fa
    hannalindley5213 » 50 Points
  •  Nuovo utente
    Benvenuto!
    41 minuti fa
    pablojasper4358 » 50 Points
 

Visualizza tutte Guadagna punti