Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Passo sud italia

Passo sud italia 27/10/2020 07:47 #6581

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
Tutto fermo ragazzi. Stagione molto sottotono. Da inizio ottobre i venti da ovest hanno pesantemente penalizzato il passo.
Purtroppo noto sino al 10 novembre sempre questi venti. Se entro il 10 non entra nulla la vedo dura ragazzi
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 31/10/2020 05:08 #6591

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Prima beccaccia levata due volte. La prima volta non ho fatto in tempo ad arrivare sui cani nemmeno per vederla partire. La seconda volta è partita lontana anche per azzardarla la fucilata. Ma il solo vederla è valsa la fatica fatta per cercarla. Peccato che fra poco si va in lockdown.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 04/11/2020 06:38 #6593

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
dopo un paio di giorni di magre in cui non si son visti tordi, oggi leggero vento da N sono uscito sul balcone e visto da stamane 5 tordi e sentito qualche altra zirlata.

Direi se pur non tanta roba qualcosa nella notte è entrata. Nel pomeriggio il tempo porta di nuovo venti da ovest purtroppo. Domani mattina tento di uscire prima del lavoro e vediamo. Siamo nel pieno centro del passo dei tordi da noi. Speriamo bene!

Notizie di tordi ragazzi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 05/11/2020 15:55 #6594

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
A tordi non ci sono stato ma girando il bosco, la macchia e le golene per beccacce di tordi ne ho visti pochi. Di beccacce a parte una giovedì nient'altro. Anche beccaccini pochissimi. Un po tutta la migratoria mi sembra al momento scarsa.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 07/11/2020 19:36 #6597

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Stamattina sono uscito un po prima per sfruttare al massimo il fresco delle prime ore del mattino visto che già alle nove fa troppo caldo. Dopo neanche 10 minuti di caccia sento i beeper delle mie cagne segnalare la ferma. Mi dirigo verso di loro nel fitto della vegetazione fino ad una piccola radura dove mi trovo le cagne posizionate nel modo peggiore possibile: le avevo a pochi metri col muso rivolto verso di me . nemmeno il tempo di poter ragionare e parte venendomi incontro. La lascio passare e mi giro. Sparo ma la fucilata non va a segno, la vegetazione è tanta. Sono riuscito a seguirne per un po il volo ed ho immaginato la rimessa perché quel bosco lo conosco troppo bene. Arrivo con i cani sulla presunta zona di rimessa ma appena entro fra i rovi la terra trema sotto i piedi. Oltre che della beccaccia era rifugio anche di un branco di cinghiali. Non me la sono sentita di far cercare i cani lì in mezzo e così le ho richiamate per continuare la cacciata. Più avanti altre due ferme ma in bianco. Alle 10 ero a casa. Qualcosa inizia a muoversi. Nel pomeriggio fatti una ventina di tordi in due.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 07/11/2020 21:24 #6598

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Complimenti e grazie per averci rappresentato così bene il tuo incontro.

Io sto in calabria, zona rossa, e non posso uscire. Almeno mi sono immaginato il tutto :)

Ottimo rientro! D'entrata oggi non penso ci sia stato qualcosa. Sono stato la mattinata sul balcone e non ho visto nulla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.288 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti