Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 31 Dicembre 2016 10:01

Liguria, prorogata la caccia al cinghiale per tutto Gennaio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Superata di poco la metà del numero di abbattimenti previsto dalla Commissione Tecnico Faunistica lo scorso mese di agosto. La regione autorizza il proseguimento della caccia al cinghiale per tutto Gennaio 2017. CinghialiL'iniziale periodo di caccia al cinghiale previsto per la regione Liguria andava dal 20 settembre al 20 dicembre. Durante questo periodo sono stati abbattutti, in tutto il territorio regionale ben 13677 cinghiali poco più del 55% dei 24860 previsti dal piano faunistico.

I dati non sono dovuti ad una sovrastima del numero di abbattimenti o dalla poca efficacia delle squadre dei cacciatori, ma da un fenomeno sempre più visibile e crescente, soprattutto a Genova, che vede i cinghiali spostarsi a ridosso delle zone urbane vivendo quasi a stretto contatto con l'uomo e le case della periferia.


In queste zone non esistono le condizioni per poter cacciare in sicurezza pertando le varie battutte organizzate non ha permesso il raggiugimento delle quote prestabilite.

Per correre ai ripari la regione ha esteso il periodo di caccia sino a tutto Gennaio nella speranza di contenere il sovrappopolamento di ungulati.
BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente