Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Domenica, 07 Aprile 2019 19:22

Caricamento Mg2 per Anatre Cal12

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Mg2 Anatra Oggi vediamo una cartuccia per gli amanti degli anatidi in cerca di alte prestazioni e tiri al limite.
Lo scorso anno sono riuscito a far parecchie prove con la polvere Mg2. Propellente eccezionale di casa Baschieri & Pellagri è una doppia base che riesce a darci sicurezza anche nei climi più ostili e nelle giornate più fredde ed umide che, chi pratica la caccia alle anatre, ben conosce.

Dopo varie proprie ho dapprima confezionato una munizione per colombacci (Mg2 per Colombacci) e dopo di che sono passato a cercare di realizzare una cartuccia più spinta e dedicata alle Anatre e ai tiri al limiti necessari in questa tipologia di caccia.

Ho cercato di trovare il giusto compromesso fra rosata e spinta ed alla fine ho optato per il risultato che puoi vedere in foto.

Le prove sul campo sono andate poi molto bene con abbattimenti puliti e belli. Sicuramente le riproporrò anche il prossimo anno...

Vediamo nel dettaglio la cartuccia:

  • Polvere:   MG2 in dose 2,10g 

  • Bossolo: 12/70 T4;


  • Innesco:  Fiocchi 616 ad alta potenza;

  • Borra:   Z2M h15;

  • Piombo:   38g del 5;

  • Chiusura:  stellare a 6pliche;

  • Altezza cartuccia finita: 58mm.


Una cartuccia per tiri al limite e per le condizioni climatiche più rigide. Cosa ne pensi?

Consigliata per:

Anatra



Cartucce simili
Caricamenti MG2
Calibro 12

Dosi consigliate Elenco delle cartucce originali testate



Giuseppe

Appassionato cacciatore alla migratoria e soprattutto alla regina del bosco, la Beccaccia. Mentre aspetta le prime gelate di fine ottobre che portano le Beccacce pratica la caccia al Colombaccio da palco con piccioni addestrati. Appassionato ricaricatore spara solo cartucce caricate da lui con il suo Franchi semiautomatico cal 12 e il suo intraprendente calibro 28 sovrapposto Rizzini tutta caccia. Sempre in compagnia dei suoi due cani, Zac il Kruizer e Krasic lo Springer

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente