Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Video Caccia ai Fagiani

Video caccia ai Fagiani Bellissime sequenze di caccia

Un bellissimo filmato di caccia presso la riserva Il Germano Reale in cui possiamo ammirare degli straordinari ausiliari alle prese con Fagiani e Pernici straordinari pedinatori.

Stupende giornate di caccia in zone curate fra allegria, padelle e tanta soddisfazione per i cani. Staordinari i vari Breton, Setter e Pointer, veri protagonisti di questo video, che con tanta maestria scovano il selvatico favorendo l'azione dei cacciatori.

Incredibile la quantità dei selvatici, non solo Fagiani e Pernici, lesti e selvatici non sempre facili da avvicinare, ma anche le stupende Beccacce regine e protagoniste di questi stupendi boschi nel periodo invernale...



Video caccia ai Fagiani
Video caccia alle Beccacce
Video caccia alle Pernici


Ultimi video inseriti

Pubblicato in Video

Siamo un po' tutti nel periodo clou della regina fra ricerche lunghe e faticose non sempre con buoni esiti. Per consolarci in attesa del prossimo incontro ecco uno stupendo video nei pressi del Mar Nero in Bulgaria fra paesaggi mozzafiato ed immacolati. Un documentario fantastico sulla caccia alla Beccaccia per farci un po' sognare e fantasticare sperando di vivere le stesse emozioni dei protagonisti al più presto...

Pubblicato in Video

Mentre alcuni aspettano ancora i fortunati che risiedono nelle regioni dove è stata concessa la preapertura hanno già assaporato qualche scampolo di stagione. I primi giorni sono sempre un'emozione un'unica è un po' come rinascere bambini di colpo e riscoprire pian piano il mondo attorno a noi.

Le attese per la nuova stagione sono sempre tante e non sempre vengono ricompensate, ma la nostra speranza e tanta e la pazienza infinita...

Pubblicato in Video

NINACCHIUNT ci mostra una delle cacce più divertenti e belle di settembre sulle schive e fulmine Tortore selvatiche. L'arma utilizzata è un bellissimo semiautomatico Benelli crio calibro 28. Le cartucce adoperate sono Rio 21g del 7,5 e Asso 22g del 9. Un susseguirsi di bei tiri, recuperi e slow motion per esaltare i centri perfetti nonostante il calibro per alcuni considerato "piccolo calibro", ma che in realtà non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori....

Pubblicato in Video

La caccia preferita di molti cacciatori, me compreso, è sicuramente la battuta alla Tortora. Bellissimo volatile, dal volo rapido ed imprevedibile, impegna i cacciatori in rapide stoccate o tiri difficili. La soddisfazione per ogni abbattimento è tanta.

La tortora è presente nel nostro territorio dall'inizio della primavera sino alla fine dell'estate in tutto il paese, soprattutto nelle zona collinari e in prossimità del mare; questo uccello con i primi temporali tende a scomparire e a migrare per i paesi del Nord Africa.

Pubblicato in Video

Un bellissimo video che ci porta in Spagna fra gli uliveti a cacciare il Tordo il selvatico più cacciato e preferito nel nostro paese.

Già dalle prime luci dell'alba i Tordi si mettono in movimento verso le zone di pastura col loro volo rapido e sussultante, accompagnato spesso dal tipico “zip” di richiamo che molti di noi ricorderanno molto bene.

La battuta prosegue per tutto il giorno sino a sera grazie all'abbondanza dei selvatici ed i tiri non sempre son facili e le padelle sono dietro l'angolo...

Pubblicato in Video

Ad Ottobre molti volatili migrano dal Nord Europa verso il sud e fra questi vi è anche il Colombaccio che si sposta in flotte a volte di centinaia di elementi.

Il passo del Colombaccio avviene anche nel nostro paese dove transita alta quota un po' schifo alla ricerca di zona di pastura tranquille dove rifugiarsi e trovar cibo in abbondanza.

La caccia al Colombaccio al campo non è semplice, bisogna mimetizzarsi il più possibile ed utilizzare zimbelli ben addestrati per attirare i furbi Colombacci.

Su Youtube Pietro Ceppatelli ci mostra la caccia al campo in tutte le sue sfumature....

Pubblicato in Video

Un breve filmato su Youtube di Pietro Ceppatelli in compagnia di Paolo Nardini ci mostra come un ottimo appostamento curato nei dettagli può essere la chiave vincente per una divertente battuta alle Anatre nelle stoppie di grano.

La perfetta mimetizzazione, gli stampi ed i richiami a bocca assieme all'esperienza ed alla pazienza dell'attimo giusto aiutano ad avvicinare le Anatre, come possiamo vedere nel filmato, a tal punto da far sembrare i tiri facili tiri...

Pubblicato in Video

La Tortora è una fra le prede preferite di molti cacciatori col suo volo rapido ed imprevedibile che fa emozionare e alle volte scoraggiarci con qualche padella di troppo.

La Tortora è presente da primavera sino alla fine dell'estate nei nostri territori, ma tende ad andarsene non appena arrivano i primi temporali o se il tempo sereno ed i venti soffiando dal lato giusto. Forse per questo che da noi questo tipo di caccia si sta perdendo con le uniche emozioni in quelle regioni dove magari è concessa la caccia in preapertura.

Pubblicato in Video

La Crimea rappresenta la destinazione beccaccia per eccellenza dove boschi sconfinati, altopiani carsici coperti di cespugli e umide coste di macchia rappresentano gli habitat ideali dove la regina si ritrova dai primi di Ottobre a trascorrere il freddo inverno.

Un video di caccia e pesca ci guida fra questi luoghi stupendi alla ricerca della Beccaccia con immagini e scene venatorie bellissime.

Pubblicato in Video
Pagina 1 di 2