Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 10 Marzo 2018 23:44

Al via la Spring Hunter 2018 a Malta

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quest'anno si apre solo alle quaglie

spring hunter malta 2018 La tradizionale Spring Hunter, caccia primaverile, a Malta si aprirà anche quest'anno nel periodo che va dal 1 aprile al 21 aprile.
Novità assoluta è l'apertura alla sola specie quaglia e, per la prima volta, non si potrà cacciare la Tortora. Le forti pressioni europee e delle associazioni ambientaliste hanno spinto il governo a non aprire alla Tortora, specie ritenuta in forte declino e in forti difficoltà.

Sarà possibile cacciare la quaglia da due ore prima dell'alba sino a mezzogiorno. Ogni cacciatore avrà un limite giornaliero di prelievi fissato a 5 per un massimo stagionale di 10. Ogni cacciatore sarà tenuto a segnalare i prelievi.
Il governo ha ricordato ai cacciatori che ogni tentativo di abbattere tortore o qualsiasi altra specie durante la caccia primaverile è serveramente proibito. Per questo saranno attivati controlli a campione e rigorose misure per non tollerare alcune violazione delle norme. Sono previsti procedimenti penali e sanzioni molto alte per i trasgressori.

I cacciatori maltesi in possesso di regolare licenza potranno richiedere di partecipare alla caccia primaverile contattando il numero messo a disposizione.

Per malta la caccia primaverile è una tradizione molto radicata e sentita che negli ultimi anni è entrata nell'occhio del ciclone a causa delle richieste europee che chiedono di sospenderla.

Notizie venatorie da Malta
BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente