Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 30 Ottobre 2014 00:00

Prima giornata di divertimento a Tordi in Calabria 29/10/2014

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Come di consueto di questi periodi il nostro amico Santo è in ferie per dedicarsi alla caccia nella speranza di una buona entrata di Tordi. Peccato che sin qui, almeno in Calabria, le emozioni non sono state molte ed i Tordi si fanno aspettare e non poco. Guidati dalla pazzia del nostro amico Santo, ci avventuriamo nelle bellissime zone della Calabria alla ricerca affannosa dei Tordi fra strade un po' disastrate e stupendi paesaggi. Arriviamo fra qualche ulivo con le consueti reti già parate. Decidiamo allora di posizionarsi più sotto degli ulivi nel bosco.

Speranzosi in qualche Tordo cominciamo da subito a zirlare con i richiami a vite o a trombetta. Sembrava un'altra giornata di passeggiata ed invece da lì a poco cominciano ad apparire i primi Tordi come saette. Le cartucce per fortuna aiutavano e con un po' di "centrite" in poco tempo riusciamo a farne quattro. Tutto si zittisce e passiamo un'oretta circa a guardare il cielo impazienti, quando di tanto in tanto si riusciva a sentire qualche zirlo alto ed intravedevamo qualche Tordo alto che se ne infischiava dei nostri tentativi di richiamarli.

Arriviamo a metà giornata riuscendo ad incarnierare qualche altro Tordo che comincia a piovere. Pioggerellina fine, ma costante sino al pomeriggio con qualche scampolo ogni tanto. Un po' inzuppati, resistiamo ed in poco meno di un'oretta assistiamo ad un bel transito di Tordi alcuni dei quali a tiro. Ormai completamente bagnati, ma felici, torniamo alla macchina che è ancora giorno e decidiamo di rientrare contenti della prima sparata della stagione.

In due siamo riusciti a portare 25 Tordi. Santo "marbizzaro doc" ovviamente ci surclassa con ben 16 tordi, ma quello che più ci rattrista sono purtroppo gli altri 6 persi fra le fitte felci del sottobosco nonostante i nostri due giovani cani che ancora hanno molto da imparare....









A caccia di Tordi
Video Caccia ai Tordi
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# BlackHunter 2017-05-07 12:53
bellissimi posti

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente