Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 07 Gennaio 2016 00:00

Molise, prorogata la caccia a Beccaccia, Cesena e Tordo sino al 20 gennaio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Cesena posata su AlberoLa giunta nella seduta del 30-12-2015 ha deliberato ad unanimità la chiusura della caccia a Beccaccia, Cesena, Tordo Bottaccio e Tordo Sassello al 31 gennaio 2016. Le precedenti chiusure fissate dal calendario venatorio regionale stabilivano la chiusura alla specie Beccaccia il 31 dicembre 2015 e alle tre specie di turdidi la chiusura al 10 gennaio 2015.

La decisione di prorogare la caccia a queste specie è avvenuta a seguito di una nota firmata dai rappresentanti delle Associazioni venatorie regionali, dai presidenti degli Ambiti territoriali di Campobasso e Termoli e dal commissario dell’Atc di Isernia.

Come si legge dalla delibera la decisione è stata presa:
CONSIDERATA l’anomala stagione venatoria conseguente di un clima particolarmente mite che, per alcune specie selvatiche migratrici, ha denotato una scarsa presenza di uccelli soprattutto per quanto riguarda le specie su menzionate. Le modifiche non comporterebbero alcun impatto negativo sulle specie in quanto avrebbero effetto solo per pochi giorni, corrispondenti a nove giornate effettive di caccia per la beccaccia e cinque giornate effettive per la cesena, il tordo bottaccio ed il tordo sassello
Icona allegato PDF Molise Delibera 755 del 30-12-2015

Notize dal Molise

Ultime news dal mondo venatorio



demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente