Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 17 Agosto 2017 09:08

Basilicata, il TAR annulla il calendario venatorio 2016/2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
TAR BasilicataIl TAR Basilicata, a seguito del ricordo presentato da LIPU, WWF, ENPA e LAV, ha annullato il Calendario Venatorio della scorsa stagione 2016/2017.
Le motivazioni dell'annullo risiedono nel mancato rispetto del parare ISPRA in merito ai periodi e alle specie cacciabili.
In particolare il tribunale del TAR ha affermato che la Regione Basilicata non può allargare i periodi di prelievo delle specie senza valide motivazioni scientifiche e senza il parere dell'Istituto di Protezione Ambientale appoggiandosi solamente sulle tradizioni.

La decisione presa dal tribunale, almeno per il momento, non avrà ripercussioni sull'attuale Calendario Venatorio 2017/2018 che non cambierà. Tuttavia si avranno sicuramente conseguenze sulle future pianificazioni...

News Basilicata



BlackHunter

Adoro il vento di bora che soffia sul viso la mattina e sentire lo zirlo prima di vedere la freccia.
Adoro il ruomore nei rami fitti della beccaccia che si invola e adoro la mia squadra di cinghialai number 1

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente