Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 26 Giugno 2017 12:17

Calendario Venatorio Campania 2017/18

Scritto da 

google+

linkedin

Al via il primo ottobre con giornate in preapertura

Caccia Campania Lo scorso 23 giugno la Regione Campania ha approvato il calendario venatorio che regolamenta la stagione di caccia 2017/2018. Non poche le lamentele e le delusioni con l'apertura generale al 1 ottobre.

Di poca consolazione le giornate 2,3,6,11 e 14 settembre in preapertura in appostamento alla specie gazza, ghiandaia e cornacchia grigia e le giornate del 2,3 e 6 settembre alla specie Tortora.

Ancora assurdo che dal 17 settembre sino al 1 ottobre l'unica specie consentita sia la quaglia su cui vige un limite di prelievo stagionale, per cacciatore, di 25capi.

Durante il periodo di preapertura non sarà possibile praticare l'attività venatoria nelle zone di protezione speciale della Regione, nelle psic, nelle SIC e nelle ZPS.

Ulteriori le limitazioni per gli anatidi. Rimane positivo, per adesso, la chiusura della caccia al Tordo Sassello, Tordo Bottaccio e Cesena al 31 gennaio.



Ecco le principali date:
Dal 1 ottobre al 30 ottobre per la specie :Tortora;
Dal 17 settembre al 30 ottobre per la specie: Quaglia;
Dal 1 ottobre al 20 gennaio per le specie: Alzavola, Canapiglia, Fischione, Folaga, Germano Reale, Gallinella d'Acqua, Marzaiola, Mestolone;
Dal 1 ottobre al 31 gennaio per la specie: Fagiano;
Dal 10 ottobre al 10 febbraio per le specie: Cornacchia Grigia, Gazza, Ghiandaia con la limitazione nella forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 10 febbraio;
Dal 1 ottobre al 31 gennaio per la specie: Volpe;
Dal 1 ottobre al 30 novembre per le specie: Coniglio Selvatico e Starna;
Dal 1 ottobre al 31 gennaio per le specie : Tordo Bottaccio, Tordo Sassello, Cesena, Pavoncella, Codone, Porciglione, Moriglione, Beccaccino; Dal 1 ottobre al 31 dicembre per la specie Cinghiale ed esclusivamente in battute autorizzate.

Salvo cambiamenti il mese di settembre per chi non possiede il cane è per metà perso....

google+

linkedin

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente