Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 21 Marzo 2017 23:27

Ciaffoni Anigrina Lamellare Dispersante

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Ciaffoni AL Dispersante Una nota e ben rifornita armeria di Frascati (Roma), Ciaffoni, propone una linea di cartucce di produzione propria per ogni esigenza. Se ti trovi da quelle parti di consiglio di farci un salto anche solo per curiosare.

Fra le cartucce più apprezzate dai cacciatori romani e limitrofi, e forse fra le più azzeccate fra quelle proposte per la piccola migratoria, c'è AL dispersante una munizione davvero micidiale col freddo rigido e caricata, ovviamente non l'onomina polvere.

Un bossolo trasparente lascia trapelare i segreti di questa cartuccia e le stampe ricordano che si tratta di una dispersante da dedicare alla caccia nelle brevi distanze come alla regina.

Nonostante il bossolo T1 facciano pensare ad una cartuccia non di pregio, stagione inoltrata, ed in particolare nelle giornate fredde, col mio Beretta A302 canna 70cm non lascia scampo.

Ciaffoni AL Dispersante dettaglio chiusuraL'armiere stesso mi ha consigliato la numerazione più fine fra quelle disponibili e con un po' di scetticismo ho acquistato il primo pacco. Beh! posso solo dirti che la settimana dopo ci sono tornato appositamente per prenderne altre.

Ho usato questa cartuccia principalmente per la migratoria minuta come merli e tordi in caccia vagante nel bosco. Nel tiro ravvicinato si è mostrata validissima regalandomi anche sorprese e prede di pregio come Colombacci entro i 20metri.

Da non utilizzare col caldo, la cartucce non va proprio lasciando i pochi abbattimenti spesso feriti ed insanguinati.

Vediamo nel dettaglio i componenti:

Bossolo:Fiocchi 70mm T1

Ciaffoni Dispersante AL Innesco: DFS Fiocchi 616 ad alta potenza;

Polvere: Anigrina Lamellare in dose 1,50g;

Borra: Gualandi SG® dispersore light;

Piombo: temperato 32,10g;

Numerazioni:8 - 9 - 10 - 11 - 13;

Chiusura: Stellare a 6 pliche;

Altezza Cartuccia Finita: 58,3mm;

Prezzo Indicativo: 7€

Ciaffoni Dispersante AL dettaglio cartuccia
Consigliata per:


Cosa ne pensi dell'Anigrina Lamellare?
Bior/Feltro/dispersante
Cartucce e notizie con l'AL

Dosi consigliate

Ramon

La precisione di tiro,non basta per essere un buon cacciatore. Colui che possiede esclusivamente questa capacità, farebbe bene a restarsene a casa.Ma chi ama la fauna e il bosco anche quando non risplende il fuoco, non si ode il fragore dei fucili e va fuori anche durante il periodo di divieto di caccia, quando la terra e gli alberi sono congelati o coperti di neve, quando il cibo scarseggia, il bisogno è massimo e la morte raggiunge l'animale selvatico. Solo colui che scongiura la morte curando,nutrendo e proteggendo gli animali, merita di essere chiamato cacciatore. Hermann Lons

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente