Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 20 Agosto 2015 00:00

New York spegne le luci per salvare gli uccelli migratori

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
New York di notteOgni primavera e autunno migliaia e migliaia di uccelli compiono straordinarie migrazioni in America regalando uno spettacolo della natura incredibile per gli appassionati e studiosi. Il tutto di svolge sulla testa degli americani che il più delle volte non si accorgono di nulla. Tuttavia nonostante le difficoltà del lungo volo gli uccelli devano fare i conti anche col famigerato "fatal light attraction", attrazione fatale per la luce, causato dall'illuminazione delle grandi città. Queste luci disorientano gli animali attraendoli portandoli fuori rotta e facendoli sbattere sulle pareti degli edifici. Lo schianto contro i palazzi, solo in America, provocherebbe ogni anno la morte di quasi un miliardo di uccelli, stima del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti, che rappresenta un vero e proprio sterminio silenzioso causato dall'uomo.

Proprio New York, uno degli stati più importanti degli USA si trova sulla famosa "Atlantic Flyway" una delle quattro principali rotte migratorie dell'America è corso ai ripari grazie al suo governatore Andrew Cuomo che ha ordinato di spegnere tutte le luci esterne non necessarie degli edifici statali dalle 23 di sera sino all'alba. Lo stesso governatore ha dichiarato che con questa ordinanza si spera di dare maggiori chance agli uccelli migratori di raggiungere le loro mete sani e salvi.
A rimanere oscurati durante i periodi clou delle migrazioni anche altri Palazzi non statali che hanno aderito all'iniziativa per la tutela degli uccelli migratori lanciata da Audubon Society.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente