Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Sabato, 25 Aprile 2015 00:00

Orso e pelliccia, binomio perfetto! Campagna sensibilizzazione anti caccia crea solo polemiche

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Modella con orso

Campagna di sensibilizzazione contro la caccia Modelle posano con l'orso e la pelliccia

In Russia è stato girato un servizio fotografico che mostra due belle modelle, Lidia Fetisova e Maria Sidorova posare tranquillamente con Stephen un'orso dalla triste storia alle spalle.
Ritrovato ferito da una pallottola è stato salvato e curato diventando una vera e propria star in Russia prendendo parte anche ad alcuni film. Speriamo che "salvato" non voglia dire per lui costretto a vivere in spazi chiusi e a partecipare a ridicoli spettacoli come l'attuale scalpore.
L'orso di 650Kg costretto a pose innaturali dovrebbe riuscire a sensibilizzare la gente che gli animali, anche quelli che pensiamo pericolosi, siano nostro amici.
La fotografa Olga Barantseva, che ha immortalato gli scatti, ha, infatti, detto "Abbiamo voluto mostrare la naturale armonia tra gli essere umani e gli orsi mostrando una tradizionale amicizia, così come avviene tra due amici umani, ma tra gli esseri umani e gli orsi in Russia"

Peccato che il messaggio che doveva essere anti caccia ha messo solo in ridicolo un nobile animale costringendolo in pose innaturali e magari spingendo le persone ad avvicinarsi incautamente ad orsi selvatici.

Lo scalpore più grande di tutti e che ha fatto il giro del Web arrivando anche da noi, in Italia, è stato lo scatto che vede la modella indossare una bella pelliccia, bella o finta che sia, che sicuramente non è in linea con gli obiettivi finali del messaggio da trasmettere alle persone.

La domanda che ci poniamo è giusto strumentalizzare un povero orso riducendolo ad un simpatico ed enorme "peluche" per trasmettere un messaggio in sua difesa?

Commenti   

# clorinda 2015-05-11 14:20
Povero orso

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Mercatino

Strozzatori Midas cal12
(Armi / Accessori)

Strozzatori Midas cal12
09-15-2018

Strozzatori Rizzini
(Armi / Accessori)

Strozzatori Rizzini
07-17-2018

Breda Aries Cal.20
(Armi / Fucili)

Breda Aries Cal.20
05-21-2017

Ultimi commenti