Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 15 Aprile 2016 00:00

Piemonte - Approvato calendario venatorio 2016-2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Piemonte è fra le prime regioni ad approvare il calendario venatorio per la stagione 2016-2017 e come lo scorso anno si dimostra una regione poco attenta alle richieste dei cacciatori.
Migliora la data di apertura rispetto lo scorso anno, ma rimane ancora sorprendenti le scelte attuate dalla giunta regionale. La tortora si spara dal 2 Ottobre quando praticamente non ne sono rimaste più, ma le sorprese più grandi sono:
Riduzione delle specie cacciabili rispetto allo scorso anno (no ad Allodola, Pernice Bianca, Folaga e Fischione);
Non è stata concessa la chiusura delle caccia alla prima decade di febbraio per le specie consentite dal documento “key concepts
Sono stati previsti limiti di carnieri giornalieri e stagionali, per alcune specie migratorie, quali tortora e quaglia, inferiori a quelli indicati dall'ISPRA nelle proprie linee guida.

Con queste decisioni, in Piemonte, sembra proprio non esserci modo di cambiare la direzione intrapresa da qualche anno a questa parte di penalizzare il mondo venatorio deludendo le aspettative degli appassionati che si ritrovano con limitazioni maggiori di qualsiasi altro cacciatore italiano.

Consulta il calendario"
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# cingep 2016-04-15 19:05
Vergognoso! Da non rinnovare neanche la licenza!
# Migratorista 2016-04-16 11:16
Tanto sostegno agli amici piemontesi. Se posso consigliarvi tenetevi i soldi e fatevi una vacanza...
# BimboDolce 2016-04-17 23:22
positivo sia già uscito speriamo che le associazioni facciano qualcosa. E' oltraggioso questo calendario

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente