Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 04 Luglio 2015 00:00

Proposta calendario venatorio Calabria 2015/2016

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
In Calabria ancora non si sa nulla sul prossimo calendario venatorio. Ogni anno è sempre la stessa storia i cacciatori calabresi devono attendere impazienti e brancolano nel buio. Di certo, dagli ultimi anni a questa parte, la regione Calabria non vive un periodo florido con continui scandali politici che mettono sicuramente in secondo piano, l'interesse a pubblicare, nel più breve tempo possibile, il calendario venatorio.


Quest'anno sui social, però, gira un'interessante proposta per cui in molti firmerebbero subito. Ovviamente non è nulla di ufficioso, ma sognare fa sempre bene.
Troverai, speriamo quanto prima, il nuovo calendario venatorio, per la regione Calabria, pubblicato alla pagina calendari venatorio Calabria

Ecco la proposta che speriamo rimanga il meno possibile inalterata:
Proposta Calendario Venatorio Calabria
birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Commenti   

# Defrancof 2015-08-09 23:51
Girano altre
ipotesi di calendari e piu. restrittivi
Preapertura domenica 6 e 13. Chiusura 31gennaio
Ma mi chiedo perchè a meno di un mese non si sa nulla?
In un paese c candrebbero approvati prima dell estate
# demk 2015-08-10 00:06
la nuova giunta si è formata meno di un mese fa. Purtroppo siamo abituati a questi ritardi. Faranno un copia ed incolla dello scorso anno.

Sembra comunque che sarà questo:
www.modomirino.it/Calendari/2015-2016/Calabria.pdf

Aspettiamo ovviamente che lo pubblichino sul sito della regione...
# Defrancof 2015-08-19 15:09
Salve,
per tornare al calendario della Calabria, non comprendo i motivi che hanno portato a non far cacciare gazze, cornacchie e ghiandaie. Infatti, a meno che non si tratta di errore, tali specie possono essere cacciate fino al 30 settembre e poi dal 21 al 28 gennaio.... :eek:
# demk 2015-08-20 13:17
Purtroppo è stato pubblicato sul BURC della Regione Calabria, quindi, è il documento a far riferimento ed è proprio come hai detto tu. E' strano dato che sono considerati animali nocivi in forte aumento a discapito di altre specie e spesso cacciate in deroga in alcune regioni anche a Febbrario. Evidentemente chi ha redatto il calendario venatorio in Calabria non ne ha tenuto conto o non aveva adeguate competenze in merito...

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente