Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 28 Febbraio 2022 21:40

Racchetta e ribaltina per la caccia al colombaccio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Perchè la ribaltina?

ribaltina

La ribaltina è ottima, secondo la mia opinione, soprattutto quando si svolge la caccia al colombaccio ad appostamento fisso. Risulta, invece, meno efficiente quando si svolge la caccia da campo.

Ho riscoltato, inoltre, che è molto efficiente quando si usa come zimbello un colombaccio anzi che un semplice piccione, ma questo non significa che anche se si usa un normale colombo non ci siano risultati.

La racchetta va usata nella parte finale della curata ad indicare che il colombaccio si sta posando o che si è già posato e si trova in pastura.

Perché manuale e non elettrica?
Secondo la mia esperienza è vero che l’elettrico è più comodo, ma non si può usare in modo diverso a seconda delle diverse necessità. Cosa opposta, invece, per la ribaltina manuale che ti permette di gestire le diverse curate.

Col tempo abbiamo pian piano perfezionato i nostri prodotti e curato i dettagli.
universocolombaccio!

Appassionato della caccia al colombaccio, costruisco attrezzature specifiche.

Mi trovi su instagram come Universo Colombaccio dove condivido la mia passione ed alcune curiosità sulla caccia al colombaccio

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente