Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Caccia eco sostenibile, impegnativa, ma molto divertente...

Il nostro bravissimo Dany92 col suo nuovo canale Youtube, Emozioni di Caccia, ci catapulta nel mondo della caccia alle Cornacchie. In passato avevamo dedicato una piccola guida su come cacciare la Cornacchia una preda molto abile ed intelligente.
La caccia alle cornacchie è impegnativa, ma di un'importante utilità sia per gli agricoltori e loro colture che, al tempo stesso, al corretto equilibro naturale. Le cornacchie, infatti, insieme ad altre specie come, ad esempio, Gazza Ladra e Ghiandaia rientrano fra le specie ritenute nocive poiché prosperano a discapito di tutte le altre specie (Passeri, Merli, Fagiani, Quaglie...) di cui preda le uova o si nutre dei piccoli.

La caccia alla Cornacchia si propone degli obiettivi eco sostenibili, tuttavia molti cacciatori la snobbano perché richiede preparazione, pazienza e non sempre può portare a buoni frutti. Anche le carni delle Cornacchie non sono molto apprezzate perché dure e da molti considerate "sporche" perché la Cornacchia è uno spazzino e si nutre di ogni forma di cibo.
Pubblicato in Video

La Cornacchia è un uccello nocivo che si raduna spesso in gruppi anche numerosi. Negli ultimi anni si è assistito ad aumento esponenziale di questa specie favorita dall'abbondanza di cibo che riesca a trovare nelle zone a ridosso le città. Il tutto va a discapito degli altri uccelli e dell'agricoltura. 

La caccia alla Cornacchia è aperta per tutta la stagione venatoria e spesso le regioni nè consentono i prelievi anche in deroga. 


La pratica più diffusa è frequentare le zone di pastura e utilizzando richiami a bocca e stampi attirare le Cornacchie nascosti in mimetici nascondigli. 


 Ecco alcuni video tratti dalla rete:
Abbattimenti di Cornacchie con sovrapposto "Bettinsoli" con strozzatori intercambiabili e cartucce caricate in casa con 36g e Jk6.



Ma cosa succede all'estero? La "piaga" Cornacchie e Corvo è più estesa, soprattutto in America vi son periodi e zone in cui vengono messe e vere proprie taglie...I nostri amici cacciatori esteri di certo non ci vanno giù per il sottile..

 
 

 e se vi son sembrate poche..

 





Video Cornacchie

Ultimi Video Inseriti
Pubblicato in Video