Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Domenica, 10 Aprile 2016 00:00

Baschier & Pellagri - Mythos Stanziale Feltro 36g

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Mythos Stanziale Feltro La Mythos stanziale feltro, cartuccia della nota casa Baschieri & Pellagri, è una cartuccia molto versatile, pensata per chi caccia col cane, o in zone fitte dove il tiro è sempre entro la media distanza. Ideale di prima canna per fagiani, starne, coturnici. Qualcuno la usa anche di seconda canna alla beccaccia.
I punti di forza di questa munizione sono i componenti. Tutti ottimi, con richiami al classico e rifiniture eleganti che rendono questa cartuccia da associare con un fucile basculante per rivivere l'ebrezza della caccia di altri tempi.
Il bossolo in cartone di tipo Gordon aiuta a diminuire le pressioni abbassando il rinculo e rendendo più dolce lo sparo. Il borraggio "classico" con coppetta in plastica e borra in feltro aiuta l'apertura della rosata a distanze più vicine. La chiusura stellare aiuta a mantenere concentrati i pallini al centro della rosata riducendo i vuoti.

La dose di 36g è composta da piombo Diamond Shot, un pallino particolare di produzione inglese selezionato e levigato per garantire la perfetta sfericità di ogni singolo proiettile. Questa caratteristica permette di ridurre l'attrito del pallini a contatto con l'aria ed al tempo stesso aumentare la lesività quando arrivano sulla preda.

Questa cartuccia digerisce molto bene i climi invernali cominciando a comportarsi bene anche con l'arrivo dell'autunno e dei primi freddi.
Le impressioni sul campo sono state molto positive dimostrandosi molto veloce e micidiale con abbattimenti puliti su Fagiani e Beccacce.

Ecco in dettaglio la cartuccia: Bossolo: Gordon T4 12/70;

Innesco: DFS 616 ad alta potenza;

Polvere: F2X36;

Borraggio: Couvette + Feltro;

Piombo: 36g Diamond Shot;

Pallini disponibili: 3-4-5-6-7-8;

V1: 395 m/s;

P. max: 750bar;

Prezzo indicativo medio: 7€.

Beccacce Fagiano Starna

Elenco delle cartucce testate

Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Ultimi commenti