Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 22 Settembre 2013 00:00

Foto Tordi Demetrio dalla Calabria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Foto Caccia ai Tordi in Calabria
Premetto che non pratico molto la caccia al Tordo. La mia preda preferita rimane il furbo e schivo Colombaccio e le Tortore di Settembre, ma quando nessuno di queste si vuol far vedere ripiegare sui Tordi non è male. Frequentando una bella e vasta area boschiva non è raro infatti imbattersi in qualche Tordo intento a mangiare qualche bacca o a scovare dei vermetti.

La bella mattinata di inizio novembre era tutt'altro che fredda nonostante i giorni prima si fosse stata una forte Bora. In queste condizioni sono tanti i Tordi che entrano e si fermano nelle nostre zone prima di ripartire o risiedere per tutto l'inverno.


Vagando un po' fra un sentiero e l'altro i Tordi che partivano si facevano notare dal loro inconfondibile zirlo. Inaspettatamente in poco tempo i Tordi incarnierati sono stati 7 più un merlo di quelli maculati che sembrano dei Tordi neri più un'allodola che credo si sia persa visto che in zona, sempre però vicino al mare, non c'è traccia di campi dove posarsi.

La bella pineta mi ha anche regalato un po' di Pinaroli anche se non di prima qualità, ma che sicuramente saranno ottimi per condire una buona pasta con i Tordi.


Gli abbattimenti, tutti puliti, sono avvenuti con l'S4 con 34g di cui avevo già parlato nella sezione Dosi consigliate.

Foto Tordi
Registrati per condividere le tue foto con noi

Ultime foto inserite
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente