Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 14 Settembre 2015 00:00

Winchester SXR Black Tracker

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Carabina Winchester SXR BLACK TRACKER

La nuova carabina SXR Black Tracker Fluted arricchisce l'ampia scelta di fucili proposti da Winchester. Questo nuovo modello è appositamente concepito per la caccia in battuta al cinghiale o per gli amanti del tiro riuscendo a dar un'ottima precisione con la sua canna corta di 47 cm. Attualmente la SXR è disponibile in quattro calibri: 308 Win., 30-06, 300 Win. Mag e 9,3X62.

Anche se in foto può sembrare polimero o plastica sintetica, in realtà la carabina, vanta un calcio e un'astina in noce tinto di nero, mentre le zone di presa sono dotate del rivestimento Dura Touch, che garantisce una presa sicura e al tempo stesso un'agevole maneggevolezza. Un'arma così facilmente imbracciabile rende agevoli i tiri in stoccata ed aiuta a fulminare la preda anche nelle occasioni più difficili dove la boscaglia rende lascia poco spazio alla visibilità


Grazie all'infallibile meccanica della Bar diviene un'ottima scelta per chi ha esigenze di avere un arma leggera, gestibile e soprattutto compatta.
Davvero ottimo anche il rapporto qualità prezzo, infatti noi l'abbiamo acquistata in calibro 308 Win, con 2 scatole di winchester power max bonded da 150g pagandola meno di 1000€.
Quest'anno la testeremo meglio, ma già in passato abbiamo avuto ottime sensazioni dalla Winchester testato alla posta la SXR Vulcan nel potentissimo cal 300WM con il classico munizionamento power point da 180g.
Come sempre Winchester non fallisce un colpo.
Se vi state chiedendo perché abbiamo acquistato anche le munizioni dello stesso marchio i motivi sono tanti, principalmente perché la munizioni winchester mantengono un prezzo economico con però grandi risultati balistici. Inoltre le armi vengono testate con munizioni winchester.

Mirino carabina

Ecco alcuni dettagli della carabina:

Lunghezza canna: 47cm
Bascula: Alluminio
Calcio e astina di legno in noce verniciato nero più rivestimento Dura Touch
Calcio: Pistola;
Peso totale: 3.1kg
Capacità caricatore: FISSO ( 2+1), Amovibile ( 4+1);  Calibri Magnum (3+1)       
Canna: Flottante e scanalata con passo di rigatura 25.4 mm

 
Ecco una prova di tiro al cinghiale corrente posto a 25mt con la SXR Tracker ed aimpoint micro H1 (per chi non lo sapesse è un red dot), eseguita dal Sig. Maurizio Ciferri noto rappresentante della Diamant, graizie alla sua infallibile mira i cinghiali non hanno via di scampo.   

Gerardo

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente