Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 28 Maggio 2022 17:38

Tordi al sugo | Video ricetta come cucinare facilmente i tordi

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Facile e veloce...

Tordi al sugo Il Tordo ha una tradizione antica nella nostra cucina.
Molto apprezzato dalle famiglie più aristocratiche per via delle sue carni dolci e tenere, in passato rappresentava un modo per alternare le routine alimentari basate per lo più su ortaggi e farinacei.
La carne un tempo non era così tanto consumata come oggi e si cercava come si poteva di arricchire il più possibile le tavole. Nelle giornate di festa o dopo una proficua caccia non era rarò, infatti, che le massaie cucinassero la piccola selvaggina, come appunto i tordi, come portata principale.

Oggi ho provato a riportare i tordi in cucina come venivano preparati tradizionalmente da me in Calabria. L'unica variante è l'aggiunta della pancetta o parti finali di salumi che tendono ad attenuare il sapore del sugo rendodolo più appetibile anche a chi non è abituato a mangiare la selvaggina.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Tordi alla brace

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente