Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 02 Ottobre 2014 00:00

Nobel Sport Collezione Migration Tortora

Scritto da 

google+

linkedin

Collezione speciale tortora NSI

Una cartuccia studiata ed assemblata per una preda fulminea e ricercata come la Tortora. Non potevamo non provarla in preapertura e valutarla. Ottimi tiri, soprattutto a prima mattina. Un po' peggio a tarda mattinata, ma a tiro si è sempre ben comportata.

Ideale, quindi, come prima canna a Tortore, Gazze, Ghiandaie e perchè no per Colombacci sulla media distanza. Utilizzabile anche come ultimo colpo a Tordi.
Come spesso capita per le collezioni speciali della Nobel Sport il prezzo è un po' salato.

Il mix di piombo rende la cartuccia ideale per tiri ravvicinati o a media distanza poiché la leggera differenza di spessore fra i pallini favorisce, se pur di poco, l'allargamento della rosata.


Ecco i componenti di questa cartuccia*

Polvere: 1,450g di S4;

Bossolo: in plastica nsi fondello da 16mm T3;

Innesco: corpo ramato copri vampa rosso/arancio U686 di media potenza;

Piombo: piombo temperato buona fattura mix di 8e7 in dose 33,2g;

Borra: contenitore maionchi tubo da 21mm;

Altezza Cartuccia Finita: 57 mm;

Chiusura: Stellare a sei pliche;

Confezione: scatola da 25/250;

Prezzo Indicativo Medio: 8÷9€. (08/14).
*La prova è stata effettuata su un campione di cinque cartucce e con un certo errore di ±0,05g. I dati di pressione e velocità sono quelli dichiarati sul sito del produttore. Qui di sotto trovi le foto dei componenti.


Consigliata per


Cartucce simili
Prodotti Nobel Sport
Cartucce con l'S4

Cosa spariamo? Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti