Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 13 Maggio 2015 00:00

Remington express long range

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Remington express long range

Remington express long range Una bella corazzata per tiri al limiti

Cartuccia molto versatile per i tiri a lunga distanza grazie alla borra power piston (in figura sotto) e un caricamento da 36 g permette di mantenere belle rosate dense e uniformi sui tiri a lunga distanza.

La numerazione dei pallini va dal BB (2/0) fino al 9, in questo modo possiamo scegliere la nostra numerazione preferita per le nostre cacce più impegnative come la lepre e il fagiano.

Altra caratteristica importante di queste cartucce sta nei caricamenti disponibili, infatti, partono dal cal.12 al cal.410.
Testata in diverse occasioni in cal.12 con numerazioni di pallini 2 e 5 dalla lepre fino agli astuti animali invasivi come le gazze ladre ha reso sempre ottimamente.
Consiglio di spararla con climi freddi, io me ne porto sempre un paio dietro quando caccio in alta montagna, non si può mai sapere se dietro un angolo di roccia c’è una bella lepre ad aspettarmi.

Ecco in dettaglio la cartuccia:
Bossolo: Remington 12/70

Innesco: ND

Polvere: IMR Hi-Skor 800-X

Borra: Power Piston

Piombo: 36 g

Pallini: BB al 9

Velocità d’uscita: 406 m/s

Ecco la borra power piston

Una bella giornata di pulizia con l'amico Nicola e le Remington Long range

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente