Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Martedì, 24 Gennaio 2017 21:47

Vagobelli cartone A1 34g

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Vagobelli A1 34g cartuccia bossolo cartone Continuiamo a parlare di Vagobelli e delle munizioni che ricarica. Questa volta ti segnaliamo una verrà chicca in versione vintage da utilizzare tutto caccia.

Una cartuccia dal sapore antico in un bel bossolo in cartone e una grammatura di 34g che la rende versatile in molte tipologie di caccia.

L'ho usata un po' impropriamente come terza nella caccia al tordo sperando in qualche abbattimento al limite. Solo dopo aver sezionato la cartuccia e capito che era con una borra bior ho cominciato ad utilizzarla come prima in caccia vagante nel bosco.

Alla fine niente di eccezionale con qualche spiumata di troppa. Forse non ho azzeccato il tempo. Proverò ad utilizzarla in preapertura a Tortore e Colombacci sperando che la musica cambi.

Ecco nel dettaglio la cartuccia:

Vagobelli A1 34g Polvere Polvere: A1 in dose 1,53g;

Bossolo: T2 fiocchi da 70mm;

Piombo: temperato in dose 33,5g;

Borra: La Balistica LB Bior;

Chiusura: Stellare a 6 pliche;

Altezza Cartuccia Finita: 57,7mm;

Vagobelli A1 34g Borra Bior Rs Interessante la borra bior LB della Balistica rigida e adatta a caricamenti con polveri non troppo vivaci.


Non sono disponibili, purtroppo le indicazioni sulle velocità e le pressioni sviluppate, ma il colpo è sempre tranquillo e dolce e sulla spalla.

Non avendo altre informazioni in merito chiedo agli amici toscani o a chiunque conosca la Vagobelli se possono lasciare un loro contributo indicando la propria esperienza e come si trovano con queste cartucce.

Consigliata per:



Cartucce simili
Caricamenti A1
Calibro 12

Elenco delle cartucce testate



antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Mercatino

Magliette caccia Beccaccia
(Caccia / Abbigliamento)

Magliette caccia Beccaccia
10-18-2018

Strozzatori Midas cal12
(Armi / Accessori)

Strozzatori Midas cal12
09-15-2018

Ultimi commenti