Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Venerdì, 10 Luglio 2015 00:00

APPROVATO IL CALENDARIO VENATORIO 2015-2016 firenze

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

ToscanaIl Consiglio metropolitano di Firenze, dopo aver ascoltato l’illustrazione del consigliere delegato Alessandro Manni, ha approvato il calendario venatoriodella  Metrocittà per la stagione 2015-2016, condiviso con le associazioni venatorie, degli agricoltori e ambientaliste.


Sono state individuate le aree palustri in cui esercitare la caccia vagante nel mese di gennaio, attraverso una cartografia specifica. Concesso dal 9 dicembre l’uso del cane da seguita unicamente per la caccia alla volpe ed al cinghiale e nel mese di gennaio l’uso del cane, solo per il riporto nella caccia da appostamento, e per la caccia vagante nelle aree palustri individuate con la cartografia oltre che per la caccia alla beccaccia.



La caccia alla beccaccia è consentita esclusivamente in forma vagante con l’uso del cane da ferma o da cerca e inoltre, nel mese di gennaio, nelle aree boscate incluse entro i territori vocati alla specie cinghiale.



La Città Metropolitana richiederà l’apertura anticipata della caccia per le specie tortora, merlo, ghiandaia, colombaccio, cornacchia grigia e gazza, nella giornata del 2 settembre 2015.

Calendario Firenze 2015-2016

Calendari Toscana

 

antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Login

Ultimi commenti