Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo


Mercoledì, 01 Agosto 2018 13:57

Calendario venatorio Friuli Venezia Giulia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

google+

linkedin

Approvato calendario venatorio Friuli Venezia Giulia 2018/19.

Caccia Appostamento AnatreLa Giunta ha reso disponibile il calendario venatorio per la prossima stagione di caccia. Per quanto riguarda la caccia tradizionale si partirà la terza domenica di settembre con due giornate di preapertura. Si potrà cacciare un'ora prima del sorgere sino al tramonto. Per la caccia dalla posta agli acquatici è concesso cacciare sino ad un'ora dopo il tramonto.
La caccia alla fauna selvatica stanziale è consentita al massimo per tre giorni alla settimana.

Per quanto riguarda, invece, la caccia di selezione al Daino, Camoscio e Muflone si potrà effettuare da un'ora prima del sorgere del sole fino al tramonto. Per la selezione al Cinghiale, Cervo e Capriolo si può effettuare da due ore prima del sorgere del sino e fino a due ore dopo il tramonto.


A norma dell'articolo 8 della Legge regionale 17 luglio 1996,n. 24, per ragioni connesse alla consistenza delle singole specie di fauna selvatica, ovvero quando ricorrano eccezionali e speciali circostanze, il Presidente della Giunta Regionale o l'Assessore da lui delegato, sentiti il Comitato faunistico-venatorio regionale e l'Istituto faunistico regionale, può disporre con proprio decreto la sospensione dell'esercizio della caccia ovvero ulteriori limitazioni ai periodi di caccia, al numero massimo di capi abbattibili in ciascuna giornata di attività venatoria, nonché il divieto di caccia a una o più specie di fauna selvatica su tutto o parte del territorio regionale.

Periodi di caccia

PeriodiCaccia Friuli 2018


Selezione

Friuli Venezia Giulia Calendario Selezione 2019



Caledario Venatorio Friuli Venezia Giulia



antoliva

Amante della caccia migratoria, della caccia vagante col cane (soprattutto alla regina) e della ricarica. Sparo da sempre col Beretta A301 cal.12 e possiedo setter, breton e springer.
Amministro su Facebook due gruppi Blog dei cacciatori(gruppo segreto su invito con oltre 3mila membri) e Tutto caccia(oltre 2mila membri) dove scambiare quattro chiacchiere fra caccia

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente