Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: GM3-- 33gr

GM3-- 33gr 01/03/2021 01:40 #6835

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Questo è davvero strano. Se i pallini non avevano forza di bucare la carta la rosata e falsata... E stretta perché i pallini sono lenti.... Però la carica e abbastanza buona.... Devo pensare ad un innesco difettoso che ha dato un accensione irregolare ed incompleta...
E tuttavia da siciliano non mi meraviglio più di tanto, ricordate quelle cartucce che quando non vanno vanno via anche ipasseri a 20mt?eccone una... Io credo che si tratti di questo... Ricordo di una giornata col 16 sparavo alle quaglie e andavano via, sparai uncolpo su una pietra, trovando i pallini integri sotto la pietra, in pratica sbattevano è cadevano, senza deformarsi né lasciare segni di impatto.
Quando succede questo di solito nessuna cartuccia va, econviene provare con le controdosi.
O tornarsene a casa...
Ricordo quel giorni oltre ad una decina di quaglie se andarono una lepre ed un coniglio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GM3-- 33gr 01/03/2021 01:47 #6836

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Io usavo negli anni 90 la fast gm3 cartuccia nera impagabile da novembre in poi... Oggi non è la stessa di allora, prima l'hanno vivacizzata, e recentemente riprogressivizzata. Cmq non è un problema di 615 o 616 secondo me era giornata no, difficile spiegarlo scientificamente ma chi va a caccia in Sicilia sa che queste giornate esistono.... Bene la cosa più logica e ripetere la prova e vediamo se si ripete lo stesso problema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GM3-- 33gr 01/03/2021 19:37 #6837

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Il problema generalmente è presente col caldo umido. Ne so qualcosa perchè mi capita spesso di cacciare a ridosso del mare e quando c'è vento di libeccio l'aria si carica di umidità e caldo e le polveri non bruciano bene e per lo più si fanno feriti....

Per la dose indicata andrei di innesco a media forza e rifarei il test. Non carico più gm3 dalla mitica latta verde.... non è più la stessa di prima l'attuale ed ogni lotto ti devi mettere a riprovare gli assetti....la nobel sport sta toppando ultimamente...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GM3-- 33gr 02/03/2021 08:03 #6841

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Hai ragione la gm3 non è quella di prima.
Quanto alle giornate no.... Credimi spesso per me sono ancora un incognita.
Capitano da settembre a gennaio quando non te lo aspetti... Ricordo un giorno di settembre che sparavo di tutto e non cadeva nulla... Nemmeno a 20 mt...
Poi la stessa cosa un pomeriggio di novembre sui allodole La mattina tutto normale, di pomeriggio se ne andavano anche a pochi metri o cadevano vive da vicino.... Ed un indimenticabile giorno di gennaio di qualche anno fa che le beccacce sparate a pochi metri sotto la ferma del cane andavano via tutte lasciando piume in aria, pareva a essere il giubbotto corazzato.
Giornate distanti dell'anno tra di loro con l'unica cosa in comune, le cartucce non funzionavano a dovere.
Ma ancora il fattore scatenante comune a tutte non l'ho saputo trovare...
Ultima modifica: 02/03/2021 08:05 da Ronin977.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti