Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Anche senza fucile ci si emoziona

Anche senza fucile ci si emoziona 14/01/2020 10:15 #5568

  • Shadow_
  • Avatar di Shadow_
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 175
  • Ringraziamenti ricevuti 65
  • Punti: 6043
  • Karma: 1
  • Formia(Lazio)
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Ciao ragazzi di solito nei giorni di chiusura venatoria mi piace moltissimo fare delle passeggiate tra i boschi osservando quasi tutta la fauna che mi gira vicino ed anche per capire meglio le abitudini delle nostre prede. Proprio ieri finito di lavorare ho deciso di ritagliarmi un oretta per me è effettuare una lunga passeggiata nei pressi della mia abitazione lungo un sentiero che inizia dal borgo dove abito per poi immergersi totalmente nella natura più rurale. È un sentiero molto bello caratterizzato da uliveti , querceti per poi finire in montagna . Ho avvistato svariati animali quelli più comuni merlo , fringuello , ho sentito qualche zip di tordi tutto nella normalità. Sul tramonto verso fine passeggiata vicino una grossa pietra con qualche rovo ecco che mi parte una lepre fa una 10 di metri si gira un attimo a guardarmi e poi riprende la corsa . La lepre qui !! Ho pensato non se ne vedono da anni ormai ... questo incontro strano mi ha causato un emozione unica , lungo la strada del ritorno sono stato per qualche minuto a pensare alle lepri dove da me sembravano estinte invece Qualcuna c è ancora nei luoghi più impensabili tranquilli lontano da occhi umani e predatori ..

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 14/01/2020 10:17 da Shadow_.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

Anche senza fucile ci si emoziona 14/01/2020 13:50 #5569

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Io l'unica lepre vista a caccia è stato il primo anno di PDA ..ero in mezzo ad ulivi abbandonati con erba alta sino alle ginocchia...guardavo in alto e con la coda dell'occhio noto muovere l'erba .. con un amico pensiamo ad un gatto e non ci diamo peso... Quando si allontana però comincia a saltare e noto subito le orecchie.. ormai sui 40metri gli tiro col piombo fino... Ma se è andata ...sicuramente non presa... Mi ha insegnato che tutto è imprevibile. Ora nelle mie zone ci sono parecchi bracconieri difficile regnino lepri, ma molto raramente mi è capitata si vederla ed è sempre un'emozione. Visto che son rarissime da me se mi ricapita adesso a caccia sicuramente non tirerei.... Sperando di riproducono in quantità.... Hai fatto una bella foto! Complimenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Shadow_

Anche senza fucile ci si emoziona 06/05/2020 11:41 #6051

  • Shadow_
  • Avatar di Shadow_
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 175
  • Ringraziamenti ricevuti 65
  • Punti: 6043
  • Karma: 1
  • Formia(Lazio)
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
La caccia alla lepre quando riesci a trovare affinità con i cani è una delle più emozionanti poi le lepri hanno dei ritmo autonomi in base a particolari condizioni ambientali .. a volte sembrano sparite a volte c’è ne sono a decine
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti