- Il disegno di legge intende escludere l'eccesso colposo in legittima difesa presente nell'attuale articolo 55 legittimando, così, al padrone di casa di difendere se stesso e i propri beni da eventuali aggressori all'interno del proprio domicilio senza subire denunce.
- La mozione intende modificare l'articolo 614 aumentando la pena per l'aggressore passando dagli attuali 3mesi - 3 anni a 1 anno e 6 anni e sino a 7 anni di pena nel caso in cui il colpevole sia palesemente armato al momento dell'aggressione.
- La proposta di legge intende negare il risarcimento danni verso l'aggressore che ha subito eventuali lesioni dal padrone di casa.
La raccolta firma non rappresenta un referendum, ma è necessaria a presentare il disegno di legge in Parlamento e poi essere discussa dalle autorità politiche.
Come partecipare alla raccolta firma?
La raccolta firma ha avuto inizio il 1 Aprile e continuerà sino al 25 Maggio.
Chiunque sia interessato ad aderire all'iniziativa dovrà recarsi presso l'Ufficio Anagrafe o gli uffici comunali del proprio Comune di residenza e richiedere l'apposito modulo.
I media non ne parlano, ma sul Web si sta sempre più diffondendo la notizia per dare a tutti la presa visione di questa proposta di legge e decidere se sostenerla o meno.
Se sostieni il diritto alla legittimità della propria difesa condividi la notizia!
Leggi tutto...