Riflessioni di una Beccaccia
Questa mattina durante il mio solito rientro nel bosco, dopo aver trascorso la notte assieme ai miei compagni, vedo degli "spaventapasseri" nei valloni.
cit. Stefano Turini
Molti dei miei compagni sono caduti, ma io ho avuto la fortuna di rientrare e nascondermi, per la verità non ho visto molti cani oggi forse mi sono nascosta molto bene.
Durante il riposo rifletto, penso e mi chiedo "se tutti dicono che sono la Regina del bosco perché non mi rispettano come tale?
perché mi sparate alle spalle come degli esecutori e non cacciatori?
Tantissimi esecutori mi aspettano a largo, certo il tiro non è molto difficile ed impegnativo, pensa, usano persino cartucce dispersanti!!
Vi manca la forza di percorrere chilometri e chilometri senza magari trovare niente, certo quei 10 minuti fatidici in cui posso apparire sono meno faticosi,
vi manca l’abilità, la cultura venatoria, conoscere le eventuali rimesse, i terreni più adatti, boschi, piante più adatte, conoscere il mio habitat, le mie abitudini.
Vi mancano dei buon ausiliari allora...". Ricorda che sono l'unico vero selvatico rimasto in circolazione, che merita rispetto ed una sfida alla pari...
Commenti
W la beccaccia
RSS feed dei commenti di questo post.