Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ciliegie Ravenna della Sabina

Ciliegie Ravenna della Sabina 03/06/2017 18:39 #3581

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17398
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Oggi mi sono dato alla raccolta di questo prelibato frutto..
Nella raccolta mi ha fatto compagnia il canto di un bel maschio di fagiano, dalla mattina presto a quando il sole era bello alto..
Sarebbe buono fare la marmellata..
Voi siete capaci??
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.



Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 03/06/2017 18:58 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Ciliegie Ravenna della Sabina 03/06/2017 18:57 #3582

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Complimenti! Da me le migliori sono le "Ferrovia" ed è una qualità molto diffusa.

Per la marmellata io la preparo così:

Ingredienti
1kg di ciliegie snocciolate;
600g di zucchero;
1 limone.
Preparazione
Se le ciliegie sono molto dolci puoi anche ridurre la % di zucchero.
Lava, leva i noccioli e taglia le ciliegie a pezzi, io le più più grosse le faccio in quattro. Usa un limone non trattato e spremilo e tagliane la buccia. Versa il succo di limone sulle ciliegie e metti la buccia in mezzo alle ciliegie.

Aggiungi lo zucchero, mescola bene e lascia il tutto a macerare in un luogo fresco, possibilmente in frigo, per un paio d'ore. Più tempo passa, più le ciliegie accorperanno lo zucchero e diventeranno morbide. Io lascia passare un giorno esatto.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Leva la scorza di limone e metti a cuocere il tutto in una pentola a fiamma bassa. Non appena comincia a bollire si formerà una specie di schiuma rosa che puoi eliminare con una schiumarola.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Mescola di tanto in tanto e continua la cottura per circa 1h da quando comincia a bollire. La marmellata più sta sul fuoco più si addensa. In generale, una volta raffreddata non dovrebbe colar molto facilmente dal cucchiaio, ma scegli tu la consistenza che vuoi ottenere. Se preferisci con un frullatore ad immersione sminuzza ancora di più le ciliegie, io preferisco di no adoro la frutta a pezzi.

Utilizza dei barattoli di vetro idonei alla bollitura. Io ho recuperato nel corso del tempo i barattoli delle confetture acquistati al supermercato. Riempi i barattoli, precedentemente sterilizzati, con la marmellata di ciliegie e dopo averli ben chiusi capovolgili.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Fammi sapere come ti viene in caso...
Ultima modifica: 03/06/2017 19:00 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti