Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dispersante cal 16

Dispersante cal 16 06/05/2019 11:54 #5221

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Salve a tutti, oggi vorrei proporvi un assetto Dispersante in cal 16. Purtroppo come sapete questo calibro e poco trattato dai costruttori di cartucce, e per quel che ne so cartucce Dispersanti in commercio non se ne trovano. Ecco quindi che ho elaborato un assetto che sfrutta il metodo Dispersante ideato da Pippo Pinnici, che potrebbe essere utile a chi vuol cacciare il coniglio o la beccaccia, la cartuccia in questione alla placca si è dimostrata molto efficace, dando con il mio fucile e un vecchio beretta canne 71 1e2 stelle a 15 mt una rosata di circa 90 cm. La rosata e perfettamente circolare,e non presenta vuoti. Un animale colpito ad una 15 di metri oltre ad essere perfettamente abbattuto non dovrebbe nemmeno rovinarsi. Quindi suppongo che chi disponga di canne meno strozzate avrebbe risultati ancora migliori.
Andiamo alla cartuccia: ho scelto come polvere la Mbx36 una monobasica della baschieri che in questo calibro mi ha dato ottimi risultati,
16/70/616. 1,65x30 coppettA borra in feltro e il bicchierino della borra gualandi Dispersante privato dei petali messo a chiusura. Chiuso con orlo tondo a 65.
Vi Mostro una foto della rosata:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cingep
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti