Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cartuccia semimagnum con sp2 cal16

Cartuccia semimagnum con sp2 cal16 10/05/2019 15:41 #5235

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Cambiano i tempi mio padre ai tempi cacciava solo cotorne i conigli e lepri e non avrebbe sparato Un corpo ad altro.
altro che tordi allodole Merli la selvaggina doveva essere consistente e valere il costo della cartuccia.
Ricordo quando da piccolo mi vedeva sparare tordi allodola piccioni e persino pettirossi anche fuori tiro per il puro piacere di sparare, si faceva una risata e mi diceva un giorno Forse diventerai cacciatore.
Io allora non capivo cosa intendesse ma oggi Ripensandoci considerando le migliaia di colpi che sparavo E il ridicolo carniere che portavo a casa mi sono reso conto che aveva ragione.
In effetti L'euforia della giovinezza e l'entusiasmo di avere un arma carica in mano mi portava a mettermi a sparare a tutto quello che vedevo muovere anche uccelletti minuscoli.
Oggi fortunatamente sono cambiato ho capito importanza per il rispetto della vita è non sparo più ad animali di piccola Mole che sicuramente non avrei voglia né di spennare ne di mangiare.
Anzi sparo soltanto a pezzi di caccia grossi che vale la pena spennare e cucinare ad eccezione del colombaccio, che pur non mangiando sparo ugualmente quando sono in compagnia con altri per regalarlo a chi piace cucinarlo è mangiarlo .
Edil tordo la cui caccia e Mi è sempre piaciuta ,è che avendo carni molto buona, bur non essendo di grossa Mole mi piace ugualmente.
Ovviamente le mie cacce preferite sono quel con i cani: il coniglio selvatico con e i cirnechi e poi col cane da ferma beccacce ,quaglie e pernici. soprattutto mi piace la caccia in montagna con i miei cani èin compagnia di un amico appassionato come me è disposto a girare 5-6 ore per la montagna nella speranza di fare almeno un incontro .
quell'unico incontro quando avviene basta da solo a compensare tutte le fatiche. Eh se viene fuori una bella azione dei cani conferma è guidata e come conclusione una bella fucilata raggiungo il massimo della soddisfazione ed anche se non mi ricapita nuovamente con facilità il ricordo di di quell'evento mi resta nella memoria per tutto l'anno e A volte per tanti anni sia come un ricordo che è come un racconto da poter fare ad altri cacciatori nel corso di una amichevole discussione.
Ecco io oggi la caccia la vivo così non mi interessa sparare chissà quanti colpi ne fare obbligatoriamente chissà quali carnieri.
Certo se capitano giornate con abbondanza di selvaggina e belle azioni meglio ancora.
Un saluto
Ultima modifica: 10/05/2019 15:51 da Ronin977.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk, RedHunter, ramon, airhunt

Cartuccia semimagnum con sp2 cal16 11/05/2019 10:37 #5236

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
sante parole. Oggi giorno sono più i costi e la fatica che altro, ma vale sempre la pena vivere quell'emozione e comprendere quanta fatica ci vuole nella vita per raggiungere un obiettivo. Purtroppo chi non è mai andato realmente a caccia non può comprendere..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti