Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 13 Febbraio 2016 00:00

Gli uccelli hanno ispirato la festa degli innamorati

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il corteggiamento degli uccelli Ogni anno la festa di San Valentino arriva a febbraio per tingerlo di tanti cuori rossi, ma nessuno ha ben chiaro il perché si sia deciso di festeggiare proprio il 14.
Fra le tante ipotesi una degli anni passati in cui si credeva che proprio dal 14 febbraio gli uccelli iniziassero l'accoppiamento con i loro magici e a volte misteriosi rituali.

Come dargli torto del resto? Proprio in questi giorni di metà febbraio, col freddo rigido alle porte e le giornate in miglioramento gli uccelli cominciano ad animarsi a svolazzare qua e là a cantare più forte che mai.

In tutto il regno animale, gli uccelli, sono sicuramente fra i più romantici dove ogni specie ha la sua particolarità.
Alcuni uccelli sono fedelissimi formando vere e proprie coppie a vita, altri lottano per formare e tenere il proprio harem.
In tutto questo la magia del corteggiamento degli uccelli ha un fascino davvero straordinario. Alcune specie di uccelli viaggiano per centinaia di chilometri per ritrovarsi ogni anno nello stesso luogo dove i vecchi partner si rivedono o nuove coppie si formano.
I maschi di alcuni uccelli marini tendono a portare un dono alla femmina per conquistarlo, come un grosso pesce o cibo.
Altri si rifanno il look dando vita a vere e proprie passerelle di moda per conquistar la compagna. Basti pensare ai Pavoni o ai Paradisee.

La gru, lo svasso americano, o albatro si lasciano andare in danze affascinanti dove il più bravo ad attrarre l'attenzione della femmina vince.

Gli uccelli giardinieri, gli ptilonorinchidi, costruiscono con molta attenzione il loro nido d'amore decorandolo il più possibile e la femmina sceglie il maschio in base al riparo costruito.

Qualunque sia la tattica usata, proprio in questi giorni di febbraio gli uccelli mettono in gioco delle vere orchestre dove i canti ed i cinguettii riecheggiano un po' ovunque.

Natura

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente