Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 04 Giugno 2014 00:00

L'Associazione Giovani Cacciatori impegnata contro l'inciviltà

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Pochi giorni fa avevamo citato l'ottima iniziativa del "Circolo della Caccia Neretum" di Lecce che aveva organizzato una giornata all'insegna dell'ecologia ripulendo da rifiuti di ogni tipo la zona dell'altopiano di Nardò (clicca qui per l'articolo).

Purtroppo torniamo di nuovo a parlare di rifiuti, ma questa volta non è una zona di campagna abbandonata, ma il cuore di Reggio Calabria in cui l'inciviltà sembra non aver limiti e sia i cittadini che i turisti avranno notato in questi giorni il frigo abbandonato sulle spiagge del più bel km d'Italia.

Nonostante il tanto clamore scatenato sui social network e sui vari siti locali però il frigo continua a restare lì sotto gli occhi di tutti, amministrazioni comprese, diventando quasi una parte integrante dello spettacolare panorama della zona.



A rimboccarsi le maniche (Meno male!) sono stati i giovani dell'Associazione Giovane Cacciatori che dopo aver constatato l'impossibilità di provvedere loro stessi al recupero dell'elettrodomestico, in quanto ricadente su suolo pubblico, hanno provveduto a contattare l'ente preposto ovvero l'ufficio di Igiene Ambientale del Comune di Reggio Calabria.

Solo dopo il sollecito inviato da Giovani Cacciatori il frigorifero è stato rimosso e destinato ad un'area ecologica per il giusto smaltimento dopo giorni di abbandono sul frequentatissimo litorale.

A destra il semplice modulo da compilare per inviare la segnalazione, ma che nessuno a parte questi stupendi ragazzi ha avuto in questi giorni il pensiero di presentare.

Ancora una volta segnaliamo le buone notizie provenienti dall'Associazione Giovani Cacciatori che negli ultimi anni lotta a difesa della nostra passione senza scopi di lucro.

Per saperne di più sull'associazione:
Sito Web: www.giovanicacciatori.it
Gruppo Facebook: Giovani Cacciatori

birra

Amante della caccia ed appassionato del tiro al volo sono sostenitore dell'etica venatoria e della sua importanza per proteggere e difendere la ruralità e la natura.

Mi piace testare nuove cartucce e provare ad ottenere risultati simili o migliori con la ricarica.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente