Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benelli Ethos 28 magnumL'evoluzione delle armi prosegue a ritmi forsennati e le varie case fanno battaglia per proporre i migliori prodotti.
A eccellere sono spesso i nostri marchi nazionali che spiccano per inventiva, ingegno e stile.

Benelli è da sempre una delle aziende più innovative e tecnologiche nel campo delle armi ad anima liscia. Il mercato italiano delle armi cresce sopratutto alla conquista dell'America la piazza più grande al mondo per il settore.
Allo SHOT show di Las Vegas sono state tantissime le novità, che speriamo di vedere presto anche da noi. Fra queste Benelli ha portato il semiautomatico Ethos che si arricchisce di una versione innovativa in 28 3" o se preferisci in versione 76mm o magnum.
Hai letto bene, 28 magnum!!
Questo nuovo concept va a rincalzare la "moda" del momento che tanto piace dei piccoli calibri cercando così di attirare più estimatori.

Pubblicato in Armi

Ogni anno lo Shot Show di Las Vega, Nevada, rappresenta un vero e proprio punto di raccolta dei principali produttori di armi che, un po' come avviene nelle maggiori fiere per le case automobilistiche, spolverano da sotto il velo le loro novità per il futuro. Benelli Lupo Tantissimi le novità quest'anno, molte delle quali probabilmente non vedremo tanto presto nel mercato italiano, ma fra i presenti c'erano anche i marchi nostrani più prestigiosi come Benelli.

Proprio la casa di Urbino ha spiccato per novità e rivoluzione soprattutto nello stile e nel designer con quel pizzico di originalità ed ingegno italiano che riesce e piace.
Svelata forse le tendenze per la futura terza serie del famoso Super Black Eagle in tre modelli creati appositamente per l'esposizione, ma non in vendita. La serie omaggia il predatore per eccellenza nel nostro paese, il "Lupo", e sono un concentrato di innovazione, ergonomia e bellezza.

L'ingegno italiano ha permesso di impremere nella meccanica della nuova serie quello che in natura esprime al meglio il lupo, cioè muscoli, istinto ed intelligenza.
I modelli realizzati sono il "Night Claw" (artiglio della notte), "Night Hunter" (cacciatore della notte) e "Night Ghost" (fantasma della notte). In questi modelli stilizzati la Benelli ha cercato di evocare l'essenza del trasmettendo, attraverso la meccanica e lo stile, quello che in natura si esprime come muscolo, istinto e intelligenza". Il lupo inciso sull'otturatore è un disegno realizzato presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino
Nel video seguente qualche anteprima:



In attesa di novità non ci resta che aspettare, ma ancora una volta la Benelli ha dimostrato carattere riuscendo ad unire nuovi ed intelligenti sistemi ad uno stile davvero unico e moderno.
A noi piace e a te?...

Pubblicato in Armi

Benelli Colombo

Benelli Colombo Tutto quello che ti serve per cacciare uno dei volatili più difficili

Il nuovo Benelli Colombo è il semiautomatico pensato ed ideato per cacciare una delle prede più ostiche che ci sia. Disponibile con due lunghezze di canne, 65cm e 70cm e nuovi tecnologici strozzatori. In particolare il Wide Shot (montato sulla canna da 65cm) permette di ottenere una rosata più compatta del ben 30% su distanze fra i 15 ed i 25 metri tipiche della caccia in torretta; il Long Shot, invece, garantisce (sulla canna da 70cm) una rosata più compatta nei tiri al limiti, 50-60metri e negli spari in verticale, rendendo questa configurazione l'ideale per la caccia al valico.

Il sistema di funzionamento è ovviamente inerziale che garantisce affidabilità anche dopo parecchi colpi sparati. Per attutire il rinculo delle toste e tipiche cariche usate a Colombacci il fucile è dotato del sistema Progressive Comfort, già in uso sul Raffaello, posizionato nel calcio che si attiva ammortizzando il contraccolpo in relazione alla carica adottata. Questo dona più stabilità ed aiuta la mira nei colpi a ripetizione.
Pubblicato in Armi

Benelli 828U Benelli 828U La nuova frontiera della tradizione

Da sempre siamo abituati ad associare il marchio Benelli ai suoi moderni, funzionali ed indistruttibili semiautomatici inerziali. La casa di Urbino ha riscritto la storia dei fucili semiautomatici da caccia portando innovazione e semplicità alla ricerca della perfezione. Ripercorrendo gli attuali ideali della caccia, sempre più tradizione e sfida la Benelli ha deciso di cimentarsi anche nelle armi basculanti proponendo un vero e proprio gioiellino.
L'828U, infatti, è il frutto di anni di intensi sforzi di ricerca per produrre un'arma che non sia solo tradizionale, ma che racchiuda il meglio possibile per ogni ambito sia sportivo che venatorio. Ben tre i brevetti nuovi che assieme alla ricerca dei particolati trasmette la semplicità e la praticità classica tipica dei Benelli. Il nuovo sovrapposto è disponibile in versione black o nichelata.
Pubblicato in Armi