Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Una pregevole cartuccia da utilizzare su prede dove la cartuccia deve difficilmente fallire. Molta apprezzata soprattutto quando caricava la JK3 oggi si è "adeguata" alle altre corazzate in commercio utilizzando la Tecna. Risulta molto veloce e dalle pressioni nonostante tutto contenute. L'abbiamo provata senza grossa fortuna a Volpi e Cornacchie col piombo 0, ma i pochi tiri effettuati non ci hanno permesso di apprezzare appieno questa munizione.

Pubblicato in Cosa spariamo

B&P Special 46
Special 46 della Baschieri & Pellagri è una cartuccia babymagnum da utilizzare nei nuovi semiautomatici in grado di reggere le alte pressioni. Cartucce non velocissime, ma compensano con la rosata molto densa e ben guarnita. Può essere una soluzione per chi non ha la camera di scoppio da 76mm.

Disponibile in commercio con numerazioni che vanno dal n°7 al n°0 ha un'ampio range d'utilizzo e rende più o meno bene con qualsiasi clima anche se privilegia meglio i climi più rigidi. L'ampia e densa rosata garantisce bei abbattimenti anche se a distanza richiede un bell'anticipo. Picchia un po' col caldo. 
Pubblicato in Cosa spariamo

Zanoletti linea per media selvaggina

Zanoletti Meteora 42g Zanoletti linea per media selvaggina

Le Meteora è una serie di cartucce da prodotte dalla Zanoletti Cartridges che promettono risultati balistici eccellenti con alte velocità iniziali superiori ai 430m al secondo.
Nonostante le dosi elevate di piombo, la Muninord dichiara pressioni e velocità iniziali molto basse e quindi adatte a fucili non magnum, (controlla sempre che il tuo fucile sia stato testato a resistere a pressioni superiori) garantendo rendimenti discreti per tiri a lunga distanza.

In particolare la SemiMagnum 42g è studiata per rendimenti ottimali nei tiri attorno ai 50 metri tipici della caccia ai colombacci, Cornacchie, Lepri, Volpi e anatre nelle zone dove è consentito l'uso del piombo.

Pubblicato in Cosa spariamo