Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

recupero cinghiale

Uno bellissimo documentario che ci mostra la tradizionale caccia al cinghiale effettuata in Italia e la fatica dei cacciatori e l'organizzazione perfetta necessaria questo tipo di battute.
Un'ottima guida per chi si avvicina alla caccia al cinghiale. Il tutto grazie alla squadra "La squadraccia" di Pieve S. Stefano che nei bellissimi territori toscani ci mostrano una perfetta giornata di caccia fra rituali, suddivisione dei compiti e battuta nel pieno rispetto delle regole di sicurezza.

Pubblicato in Video

Ancora una volta proponiamo una puntata di Artemide Caccia un bellissimo programma dedicata al grande tema, controverso e spesso poco conosciuto, dell'arte venatoria. Questa puntata di porta nelle bellissime zone del Monte Argentario, un promontorio in provincia di Grosseto che si affaccia sul mare limpido proprio in corrispondenza dell'isola del Giglio e l'Isola di Giannutri.

Pubblicato in Video

La Croazia con i boschi immensi e terreni ancora verdi sta diventando sempre più meta preferita per i cacciatori di Cinghiali. Le tradizioni di caccia in Croazia sono ancora vive e la caccia agli ungulati è molto apprezzata soprattutto per caprioli e cinghiali. In alcune zone c'è anche la possibilità di cacciare anche l'Orso, il Lupo, la Faina, il Tasso ect oltre alle nostre tipiche prede molto presenti in Croazia come Beccacce, Quaglie, Volpi.

Pubblicato in Video

Un bellissimo video di caccia al cinghiale che mostra tutti i particolari e le bellezze di questa battuta in compagnia della squadra livornese del castellaccio nelle bellissime zone di Quercianella.

Una coordinazione di suoni, movimenti e strategie nella preparazione delle poste dettate dall'esperienza e dalla bravura dei cacciatori stessi che attendono impazienti quell'attimo decisivo dell'incontro fra loro ed il setolone.

Pubblicato in Video

Un po' per caso e con un pizzico di fortuna ci siamo imbattuti in un favoloso video di caccia della Nova Toma azienda spagnola che realizzati filmati e documentari di caccia straordinari.

Il video recuperato sul Web dura circa un'ora, ma in esso è racchiuso tutto il bello della caccia. Dalle stupende zone di battuta, al duro dei lavori dei battitori, ai tanti, ma proprio tanti selvatici, ai cacciatori di ogni età con il proprio fucile sia esso carabina dall'ottima ottica swarovski, al classico calibro 12 ad anima liscia.

Pubblicato in Video

Il 410 o 36 Magnum che di si vuole ha lanciato un vera e proprio moda che ha rilanciato molte aziende ed artigiani che producono straordinarie armi un po' sottovalutate da chi va da sempre a caccia col Calibro 12 o il Calibro 20.

Il .410 è una bella sfida che gli amanti di questo calibro ingaggiano ogni volta a caccia dove non è tanto la portata utile del tiro, quando la precisione a fare la differenza rispetto ai calibri più blasonati.

Pubblicato in Video

Ecco delle seguenze tratte da youtube  di caccia al cinghiale effettuate in Ungheria con l'ausilio di una carabina blaser R93 con mirino ottico e una carabina Sauer & Sohn, modello 202 calibro 300 Winchester Magnum con freno di bocca.

Tantissime le prede che offre il territorio e riprese stupende degli abbattimenti con tanto di rallentamento del video per godere appieno del tiro effettuato.

Beati i nostri amici ungheresi per l'abbonzanta di così tanti ugulati...
Pubblicato in Video

Un breve filmato tratto da youtube ci mostra la squadra "I bassotti" di S.Teresa Gallura, Olbia alle prese con una battuta ai cinghiali sardignoli.

Organizzazione, disciplina e ovviamente esperienza son le chiavi per una buona battuta al cinghiale...assieme a tanta fatica dedizione e fortuna nell'imbattersi nello splendido cinghiale tanto ambito.

In Sardegna i cinghiali sono più piccoli ed arrivano a circa 45Kg credo da qui il nome della squadra..

Pubblicato in Video