Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 28 Agosto 2016 17:38

Alimenti consigliati per il cane

Scritto da

Cane felice con ossoLa cura del nostro amato cane inizia dall'alimentazione che ha regole molte diverse dalle nostre. Nell'articolo gli alimenti da evitare per il nostro amato cane abbiamo già visto un elenco di alimenti assolutamente da evitare o ridurre. Qui vedremo, invece, alcuni alimenti che possiamo dar al cane senza problemi ricordando sempre di evitare le esagerazione e che il digiuno spesso è la miglior medicina per il nostro cane per guarire da problemi gastro intestinali.

Cosa possiamo dar al nostro cane? Carni magre ovviamente e frattaglie dovrebbero essere la base della dieta del nostro cane. Non esageriamo col fegato, molto amato dal cane, è ricco di vitamina A che in dose elevate non va bene. Ottimo il pesce in maniera saltuaria. Consumare troppo spesso pesce può, a lungo andare, creare carenze di tiamina al cane. Evitare gli insaccati ricchi di sale, grassi e conservanti.

Cane saggio con occhiali Tempo fa abbiamo visto come scegliere i croccantini per il cane ed abbiamo visto, se pur semplici da somministrare al nostro cane, non sempre è facile trovare delle buone crocchette.
Per chi ha più tempo e passione da dedicare all'alimentazione del cane ho pensato di dar alcune indicazioni sugli alimenti che fanno bene ed altri nutrimenti che dobbiamo assolutamente evitare!.

Parto col presupposto che il cane è fedele amico dell'uomo da millenni ed i croccantini per i cani sono apparsi solo sul finire del 1930 come mercato per gli scarti industriali. Prima di allora i cani venivano alimentati con vera carne, veri cereali e vera verdura.
Pagina 1 di 18