Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Propongo questa cartuccia magnum agli appassionati di questo calibro.
Per mia esperienza personale con calibro 20 ho sparato diverse cartucce con grammature pesanti, notando cosi la lentezza di queste cartucce. Spesso tiravo a fermo qualche volatile ovviamente cacciabile e vedevo alle stesse distanze con cartucce da 28 gr cadevano giù e con le magnum da 36-40 grammi partivano tranquillamente come se i pallini non fossero proprio arrivati.

Pubblicato in Cosa spariamo

Tra le ultime nate in casa Baschieri & Pellagri troviamo la linea MG2 FLASH, un concentrato di pura tecnologia che monta come propellente l'omonima MG2 nata per fornire alte velocità anche con le grammature più elevate.

Questa munizione, appunto, garantisce tiri veloci e precisi, con una buona concentrazione della rosata, quindi un buon potere d'arresto, specialmente sulle lunghe distanze.

La linea oltre ad utilizzare la moderna polvere si avvale anche di componenti eccezionali e di punta della casa bolognese come il bossolo Gordono, la borra antigelo pretagliata ed il piombo nichelato di ottima fattura.
Pubblicato in Cosa spariamo

Baschieri&Pellabri, B&P 46Hight Velocity HV, foto tratta dal sito baschieri
La Mythos Magnum 46 è una cartuccia prestigiosa che riesce a dar una dose molta generosa di piomba ed una velocità molto buona per una magnum.

La cartuccia si ben presenta con un bossolo verde scuro con stampe bianche con in rilievo il numero di piombo, la grammatura e la linea Mythos.

Disponibile in commercio esclusivamente con piombatura n°5, dalla rosata regolare e grazie alla notevole velocità iniziale (per una magnum) si adatta bene per tiri difficili a distanze anche lunghe su prede rapidi o per stoccate improvvise.
Pubblicato in Cosa spariamo