Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 07 Marzo 2014 00:00

Cani da cerca

Scritto da 

google+

linkedin

Il termine da cerca è un po' troppo restrittivo visto che i cani che appartengono a questa categoria sono polivalenti ed utilizzati in moltissime tipologia di caccia. Il cane da cerca viene utilizzato per stanare la preda, ma, al contrario del cane da ferma, non la punta. Ci si può accorgere della presenza della preda dai movimenti sempre più frenetici ed allegri che il cane da cerca tende ad avere quando fiuta la selvaggina. Il riporto è però l'attitudine naturale di questi cani che lavorano bene anche in acqua e sono utili alla ricerca di piste o odori.

Molto utilizzati a Fagiani, Quaglie e dai cacciatori che praticano la migratoria le principali e più diffuse razze sono:



Principali razze da cerca:
Springer Spaniel
Cocker Spaniel
Principali razze da riporto:
Labrador Retriever
Golden Retriever


Articoli sui cani da cerca

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente