Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 12 Marzo 2014 00:00

Cocker Spaniel

Scritto da 

google+

linkedin

Razza di cani da caccia inglesi molto antica e selezionata nella fine dell'800 quando la caccia era ancora un'attività ristretta alle famiglie nobili e signorili.
Questo cane è specializzato nella cerca e nel riporto ed è adatto ai terreni ampi e pianeggianti. È un cane che ama correre e possiede anche molta resistenza.

Il Cocker ha un carattere molto dolce e vivace allo stesso tempo, grazie alle sue linee graziose ed eleganti è preferito spesso come cane da compagnia ed amatissimo dai bambini che sicuramente lo assoceranno spesso a Lilli del film "Disney Lilli e il vagabondo".

Questa razza è considerata da molti testarda a causa della troppa vivacità del Cocker che tende, anche, a cercare le attenzioni di tutti, padrone ed estranei, da cui si fa viziare felicemente. Nonostante ciò il Cocker mostra molta intelligenza ed impara in poco tempo le istruzioni.

Il pelo è lungo e setoloso, ma piatto ed il colore del mantello può essere unicolore (fulvo, fegato e nero), pluricolore (nero e bianco, bianco e arancio, arancio e fegato, fegato e nero) o tricolore.



Il video seguente racchiude tutte le caratteristiche de Cocker


I cani da cerca

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti